Tu sei qui: Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici
» Curriculum Soprano
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
Professione: SopranoPrecisazione professione: Lirico-Leggero
Nazionalità: ItaliaProvincia: MANTOVA Regione: Lombardia
Gloria Bellini diplomata in canto presso il conservatorio A. Boito di Parma con la votazione di 9/10.
Ha partecipato nel ruolo di solista a concerti organizzati dal Conservatorio in occasione delle manifestazioni accademiche a Parma.
Nel 2005 ha vinto la borsa di studio per giovani talenti al concorso I. Voltolini di Buscoldo (MN).
Durante gli anni del conservatorio ha partecipato agli spettacoli di Imparolopera al Teatro Regio di Parma volto a far conoscere le opere liriche alle scuole materne, elementari e medie.
Ha debuttato nel ruolo di protagonista nelle opere: La Traviata e Rigoletto di Giuseppe Verdi, Don Pasquale e L'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti. Ha in repertorio anche Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Gianni Schicchi e La Bohme di Giacomo Puccini. Svolge un'intensa attivit concertistica. Nel 2013 pensa e realizza il progetto musico-teatrale Dall'opera buffa al recitar cantando per la Scuola dell'Infanzia di Pegognaga (MN) con l'obiettivo di far conoscere ai bambini l'opera lirica coinvolgendoli in un divertente percorso musicale e scenico.
Professione: SopranoPrecisazione professione: drammatico di agilità
Nazionalità: ItaliaProvincia: BRESCIA Regione: Lombardia
Il Soprano Daniela Favi Borgognoni si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro ed ha compiuto il biennio di perfezionamento presso l'Accademia di Arte Lirica di Osimo sotto la guida del Maestro A. Tonini. Ha partecipato alle stagioni liriche dei teatri di Brescia, Piacenza, Bergamo, Cremona, Mantova ed alle stagioni estive di Fano, Osimo, Ancona, Minerbio ed Alessandria.
Nel giugno 1994 è risultata vincitrice del primo Concorso Lirico Città di Lignano.
Ha debuttato nel ruolo di protagonista le seguenti opere:La Boheme, La Traviata, I Lombardi, Il Trovatore, Un ballo in maschera, Aida, Cavalleria Rusticana, Madama Butterfly, Tosca, Nabucco, Mosè, Falstaff, Turandot, La forza del destino, Ernani ed ha nel suo repertorio Norma, Otello, Suor Angelica, Macbeth, Adriana Lecouvreur.
Professione: SopranoPrecisazione professione: soprano lirico
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1988 Telefono: 3497485033 Provincia: TARANTO Regione: Puglia
Soprano, nata a Taranto il 12 Agosto 1988 consegue la maturità classica presso il Liceo Classico "Quinto Ennio" di Taranto. Ha vinto il primo premio al VIII Concorso di Esecuzione Musicale "CITTA DI MATERA" con votazione di 96/100. Ha partecipato al Concorso N.VAN WESTERHOUT di Mola di Bari vincendo il 1ºposto con votazione di 96/100. Membro del coro "Tarenti Cantores", ha eseguito numerosi concerti. Tra i più importanti: "la Petite Messe" di G. Rossini diretta dal MºP.Lippolis, "la Sinfonia dei Salmi" di Stravinskj con l'Orchestra "dell'I.G.Paisiello" di TA diretto dal MºP.Lepore, il "Messiah" di G.F.Haendel e il "Magnificat" di J. Rutter.Nel 2008, ha eseguito il concerto della "Via Crucis" di F.Litz. Ha partecipato al concerto e alla registrazione del concerto di Ada Gentile: "Un'ansia di Pace" diretto dal Mº Lorenzo Fico. È stata selezionata all'interno del Coro Pugliese ARCOPU per il Concerto tenuto a Monopoli(BA) dal titolo "Pace in terris". Il concerto ha avuto in programma la "Missa in tempore belli" di F.J.Haydn diretti dal Mº Filippo Maria Bressan. Frequenta il 4º anno di canto lirico presso "l'I.G.Paisiello" di Taranto.
Professione: SopranoPrecisazione professione: lirico puro
Nazionalità: ItaliaProvincia: PISTOIA Regione: Toscana
Soprano lirico puro, allieva di Lucetta Bizzi e artista della Fondazione del Festival Pucciniano.
Si diploma brillantemente nel 2007 al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze ed ha al suo attivo la Laurea in "Conservazione dei Beni Culturali" conseguita col massimo dei voti presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
È vincitrice di Concorsi Lirici Nazionali e Internazionali che le hanno permesso di far conoscere il proprio talento in Italia e all'estero e di collaborare con artisti del calibro di Alberto Veronesi, Rolando Panerai, Ines Salazar e Giovanna Casolla. Interprete pucciniana per eccellenza ha vestito più volte i panni di Mimì ne La Bohème ed è stata protagonista nel dittico Gianni Schicchi - Suor Angelica allestito dalla Fondazione del Festival Pucciniano di Torre del Lago. Ha inoltre debuttato i ruoli di Zerlina nel Don Giovanni di W.A.Mozart a Pisa e di Blanche Germont nell'opera contemporanea Dodici personaggi in cerca di voce ovvero il convivio degli assenti di Bruno Rigacci a Firenze.
Nell'ambito del suo percorso di perfezionamento ha collaborato con il Teatro Goldoni di Livorno e il Teatro Verdi di Pisa.
Professione: SopranoPrecisazione professione: INSEGNANTE DI CANTO
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1977 Telefono: 3479080367- 0882422743- 3472381465 Provincia: FOGGIA Regione: Puglia
Ha studiato Canto presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso, sotto la guida della Maestra Anna Gaggiotti.
Si è perfezionata nel canto barocco con il MºGloria Banditelli e nel repertorio operistico con Mariella Devia e Francesca Patanè.
Ha seguito dei corsi di alto perfezionamento all'estero.
Ha debuttato a 25 anni nel ruolo di Violetta Valery nella Traviata di Verdi e nel ruolo di Berta nel Barbiere di Siviglia presso il teatro Savoia di Campobasso.
Ha vinto nel 2005 il Concorso Internazionale "Opera rinata" - Città di Vercelli e il premio della critica come "Migliore interpretazione pucciniana".
Ha vinto il Concorso Internazionale "Rolando Nicolosi".
E' risultata finalista in concorsi di fama come: "Ottavio Ziino" a Roma; "Gian Battista Viotti" a Vercelli; "Battistini" a Roma. Ha partecipato al Corso di Perfezionamento, tenuto dal Mº Trombetta per la prima edizione della Lirica Sperimentale svoltosi a Foggia, classificandosi come finalista, incidendo un cd per la casa discografica Velut Luna di Padova.
Ha partecipato al Corso di Perfezionamento tenuto dal Mº Sharman Lowe tenutosi a San Giovanni Rotondo, classificandosi come prima finalista.
E' allieva del Mº Sharman Lowe a Venezia.
Collabora con diverse formazioni cameristiche come solista e in duo.
Svolge intensa attività concertistica.
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1984 Provincia: NAPOLI Regione: Campania
Inizia a cantare fin da piccola prendendo parte a numerose opere liriche presso il Teatro San Carlo di Napoli nel coro di voci bianche. All'età di 17 anni interpreta il ruolo di Mustarseed nell'opera "A Midsummer night's dream" di B. Britten sempre presso il Teatro San Carlo. Partecipa a numerosi spettacoli musicali nei principali teatri napoletani, alla registrazione di due album di Gino Paoli ("Appropriazione indebita" e "Pomodori") e della colonna sonora del film TV "Dio ci ha creato gratis". A 24 anni si diploma col massimo dei voti presso il Conservatorio di Napoli "San Pietro a Majella". Collabora con le più importanti formazioni corali napoletane ("Ensemble Vocale di Napoli", "Mysterium Vocis"). Si esibisce come soprano solista in numerosi concerti, eseguendo un repertorio di arie liriche, da camera, da operetta, brani tratti da musical e canzoni classiche napoletane. Nel 2011 consegue con voto 110 e lode il diploma accademico di II livello in Musica Vocale da Camera, sempre presso il Conservatorio "San Pietro a Majella". Si perfeziona nel repertorio operistico e liederistico frequentando lezioni e masterclass tenute dai soprani Stelia Doz, Maria Ercolano e Valeria Esposito.
Professione: SopranoPrecisazione professione: cantante lirica, insegnante di canto
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1970 Telefono: 340 92 55 649 Provincia: FIRENZE Regione: Toscana
Simonida Miletic, cantante lirica, soprano. Dopo i studi di canto lirico svolti a Belgrado, continua a prefezionarsi in Italia, a Firenze. Si è dipolomata in canto lirico presso il Conservatorio di Firenze in classe di Kate Lafferty e ha finito il biennio di musioca vocale dacamera presso lo stesso Conservatorio in classe del Mº Leonardo de Lisi.
Da quando a debuttato al festival lirico di San Gimignano nel 1996 "Il Telefono" di Menotti, continua la cariera solistica presso diversi teatri italiani. Ha debuttato i ruoli: Susanna- "Le Nozze di Figaro" , Gilda - "Rigoletto", Violetta- "La Traviata", Mimì - Bohème ect. Ha tenuto i recital per le prestigiose istituzioni italiane e all'estero. Dal 2007 è docente di canto presso la scuola di musica di Poggibonsi.
Professione: SopranoPrecisazione professione: soprano lirico, musicoterapeuta e pianista
Nazionalità: ItaliaProvincia: BARI Regione: Puglia
Diplomata in pianoforte (T.Schipa, Lecce), didattica musicale (N.Piccini, Bari), musicoterapia (C.E.P.di Assisi), perfezionamento liturgico musicale (C.E.I., Roma). Ha seguito diversi corsi di perfezionamento pianistico, di direzione di coro e didattica musicale in Italia, Austria, Svizzera, Ungheria. Ha tenuto numerosi concerti come pianista e soprano in citt italiane presso teatri, associazioni e scuole. Ha studiato canto lirico con i proff. Lucia e Pietro Naviglio, ha seguito corsi di perfezionamento presso L'Altamura Center Round Top di New York con Carmela Altamura, ha studiato con Alla Simoni docente dell'Accademia lirica di Osimo, attualmente a Roma con il celebre soprano Antonietta Stella e con il basso Nicolas Pagounis. Ha conseguito diversi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Promotrice di progetti "Invito all'opera" per studenti delle scuole superiori. Si è esibita in Suor Angelica di G.Puccini e in Rigoletto di G.Verdi. Il suo repertorio: Traviata, Turandot, Madama Butterfly, Boheme, Don Pasquale, la Rondine e altri. Ha seguito corsi di teatro ed è organizzatrice di eventi musicali e culturali. Docente di musica nella scuola secondaria di I grado e attività di musicoterapeuta per anziani e per diversamenteabili.
Professione: SopranoPrecisazione professione: cantante d´opera
Nazionalità: ArgentinaTelefono: 00541148329825
La cantattrice Macarena Castro é nata a Buenos Aires nel 1977. Ha lavorato e studiato per quyindici anni nel Teatro Colon da Buenos Aires. É laureata In canto lirico con Mezion d'honore. Ha realizato un importante tour da Parigi, Namur, Bruxelles, Amsterdam, Rotterdam, Stoccolma e Helsinki. Ha cantato per i maestri Miguel Angel Veltri, Jullius Rule, Nello Santi, Barenboim, Mark Deller, Mtro. Rhilin, Pedro Ignacio Calderon.
Come solista nel 2001 ha vinto il secondo premio come migliore interprete del Conservatorio Nazionale Carlos Lopez Buchardo. Ha interpretato a "Rosita" di Luisa Fernanda e Casta in verbena della Colomba. Ha interpretato la 2a Dama di Opera "Il Flauto Magico", "Ines" (Il trovatore), "La dama" di Lady Macbeth (Macbeth), "Lady Company" (Lucia di Lamermoor), "Tisbe" (Cenerentola ), "Alice" (Il Conte Ory), "Berta" (Il Barbiere di Siviglia), "Rita" (Rita), "Lucy" (Il telefono). Prepara "Rusalka" (Dvorak), "Cio Cio San" (Madama Butterfly), Lucia di Lamermoor, "Lady Macbeth" (Macbeth). In Gennaio e Febraio 2009 ha realizzato concerti a Roma, Pineda e Blanes
(España). La soprano Macarena Castro ha studiato con la soprano spagnola Rosa Mari Isusi e studia il repetorio con il maestro russo Rozita a Buenos Aires, e a Roma con il maestro Eleonora Arnesano.
Professione: SopranoPrecisazione professione: Soprano lirico spinto
Nazionalità: Svizzera
I am a Soprano lirico Spinto, german mothertongue, but trained by a italian singing teacher. My italian repertory reaches from belcanto to verismo. I of course sing german operas too. A list of roles I am singing: Norma, Leonora (Trovatore),
Amelia (Un ballo in maschera), Tosca, Butterfly, Liu, Mimi (Puccini, Leoncavallo), Maddalena de Coigny, La Wally, Isolde, Ariadne (Richard Strauss), Pamina.
Professione: SopranoPrecisazione professione: Insegnante di canto
Nazionalità: BulgariaTelefono: 3336256839 Provincia: TORINO Regione: Piemonte
Nata a Sofia, inizia giovanissima lo studio della musica. Approfondisce in seguito la conoscenza delle discipline musicali, conseguendo con il massimo dei voti la Laurea in Canto presso l'Accademia Musicale Statale di SofiaNel gennaio del 2003, al 54º Concorso ASLICO per ruoli, riservato ai giovani cantanti lirici d'Europa, è risultata vincitrice sia per il ruolo di Amore in "Orfeo ed Euridice" di C.W. Gluk, sia per il ruolo di Ilia nell'"Idomeneo" di W.A. Mozart.
In agosto e settembre 2003 ha frequentato due corsi di perfezionamento sotto la guida del soprano Raina Kabaiwanska. A dicembre 2004 debutta come Susanna in "Le Nozze di Figaro" con tre recite al Teatro Piccinni di Bari, per la stagione della Fondazione Petruzzelli, seguito dalla ripresa del "Così Fan Tutte" (Fiordiligi) di Strehler nell'ambito del Festival Euro-Mediterraneo all'Opera House del Cairo e nel Teatro di Alessandria d'Egitto, ruolo replicato anche a Catanzaro (aprile 2005) e a Mosca (giugno 2005) e a Mosca (giugno 2005). Nel 2007 al Teatro Dal Verme di Milano e al Teatro Fraschini di Pavia è stata protagonista della Commedia musicale "Mozart" di Reynaldo Hahn diretta dal Mº Francesco Maria Colombo.
Professione: SopranoPrecisazione professione: lirico
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1981 Telefono: 3287216211 Provincia: LATINA Regione: Lazio
Attualmente iscritta al quinto anno del conservatorio O.Respighi di Latina, studia con il Mº Carlo Tuand. Solista del coro polifonico di Itri Discantus Ensemble diretto dal MºPaola Soscia. Ruolo di Mamma Rosa nell'opera di Donizzetti "il campanello".
Professione: SopranoNazionalità: Italia Si è diplomata in canto presso il Conservatorio di musica di Reggio Calabria. Ha frequentato il corso di Direzione e Vocalità Corale tenuto dal Mº Walter Marzilli e istituito dall' O.C.C.- F.E.N.I.A.R.C.O. Partecipa come corista e solista in diversi cori calabresi con i quali ha vinto Concorsi regionali, nazionali e a livello internazionale. Nel 1999 ha partecipato al TIM superando la selezione al Conservatorio di Parigi. Ha cantato in diverse occasioni dinanzi al Santo Padre nella Basilica del Vaticano, in Piazza San Pietro e nella Sala Nervi e nel 2000 in una tournée in Grecia. Alcune esibizioni sono state trasmesse dalle emittenti televisive nazionali.
Il suo repertorio spazia dal classico al moderno con formazioni varie. Nel 2002 ha esordito da solista con l'orchestra Filarmonica della Moldavia, da cui è stata apprezzata sia per la qualità della voce che per la scelta del repertorio e sono nate collaborazioni con importanti orchestre dell'Est europeo dalla Bulgaria alla Romania.
Ha conseguito brillantemente la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne all'Università della Calabria, con una tesi sull'opera lirica "Peter Grimes" di Britten, che è stata pubblicata su una rivista di arte, musica e cultura.
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1965 Telefono: 3396710059 Provincia: VITERBO Regione: Lazio
Dopo la maturità ad indirizzo artistico conseguita presso l'istituto d'arte di Civitavecchia (1983) e lo studio della chitarra classica fino al compimento inferiore presso il conservatorio Statale de l'Aquila "A.Casella" nel 1987, scopre una grande passione per il canto che la porta a fondare e dirigere il coro della sua città per oltre dieci anni e soprattutto ad intraprendere gli studi di canto lirico presso la scuola musicale di Viterbo con il soprano Delia Surratt. Termina gli studi con alcuni corsi di perfezionamento vocale e nel 2005 un master di tecnica e stile vocale a Cava de' Tirreni con il maestro Enzo di Matteo, nello stesso anno si diploma in canto presso il conservatorio "E.Duni" di Matera. All'attività di cantante, Angela associa quella didattica di insegnate di solfeggio e propedeutica musicale in alcune scuole della provincia di Viterbo.
Professione: SopranoPrecisazione professione: Soprano drammatico
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1968 Telefono: 3388720972 Provincia: FIRENZE Regione: Toscana
Soprano drammatico, diplomata al conservatorio Cherubini di Firenze, perfezionata presso la scuola di musica Fiesole, ha seguito il corso di alto perfezionamento in voci pucciniane Mirella Freni. Avendo iniziato a lavorare come corista negli enti lirici: Carlo Felice di Genova, Teatro del festival pucciniano di Torre del Lago, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Verdi di Pisa, Teatro sociale di Rovigo, Teatro Arena di Verona, Teatro comunale di Modena, e alla RAI di Torino, ha cominciato solo 3 anni fa a tenere come solista concerti e arie, duetti, con selezioni di arie d'opera in varie città italiane a Firenze, Siena, a San Galgano con l'orchestra di Baccau ecc.
Professione: SopranoNazionalità: ArgentinaTelefono: +393473463634 Provincia: TORINO Regione: Piemonte
Soprano lirico di coloratura laureata in Canto Lirico presso l'Istituto Superiore di Musica di Santa Fe. Il suo repertorio include musica antica, da camera, opere di Vivaldi, Mozart, Händel, Purcell, Verdi, Bellini,Donizetti, Puccini e Bizet. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero. Si è perfezionata in canto con il Maestro Horacio Amauri Pérez a Buenos Aires e dal 2003 con la Prof. Franca Matiucci.
In Italia, dove risiede, debutta i ruoli di Violetta nella Traviata(2005), Musetta ne "La Bohème"(2005), Gilda nel "Rigoletto"(2005), Adina nell'Elisir d'Amore(2006). Nell'estate 2007 è la Regina della Notte del Flauto Magico, con la Bayerische Kammeroper di Wurzburg (Germania), Belinda (2008) del "Didone ed Enea" di Purcell al Teatro Alfieri di Asti.
A maggio 2008 canta la Contessa nelle "Nozze di Figaro" di Mozart al Teatro Olimpico di Vicenza.
Nell'estate 2008 è la Regina della notte con Opera Festival;Violetta ne "La Traviata" nel festival di Varese Ligure. Nel ottobre-novembre 2008 ha fatto una tournèe con "Le nozze di Figaro" in Spagna in una produzione di Opera 2001. Tra i suoi prossimi impegni ci sono "Il viaggio a Reims" nel ruolo di Corinna al Teatro Municipale di Piacenza.
Professione: SopranoPrecisazione professione: drammatico di agilita
Nazionalità: UcrainaAnno di nascita: 1968 Telefono: 0112052554 Provincia: TORINO Regione: Piemonte
Nata a Kiev ,dove laureata in pianoforte, canto lirico, composizione e musicologia. La carriera è iniziata a Odessa come artista del coro poi in qualita di comprimario. Ha continuato in teatro di Jassy (Romania). Si è trasferita in Italia dove ha fatto il corso perfezionamento in Accademia di Osimo. In Italia ha cantato come solista: La Contessa (Le Nozze di Figaro), Donna Elvira (Don Giovanni), Desdemona (Otello), Amelia(Un ballo in mascera), Mimi(Boème), Luisa(Luisa Miller /Verdi), Silva (Zanetto/Mascagni), Santuzza, Mamma Lucia (Cavalleria rusticana), Abigaille, Anna(Nabucco) nei teatri di Trentino, Liguria, Piemonte. Ha vinto diversi concorsi internazionali di canto lirico, pianoforte e composizione.
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1960 Provincia: FROSINONE Regione: Lazio
Diplomata in Canto con il massimo dei voti, ha conseguito a 24 anni la Laurea in Architettura. Perfezionatasi sotto la guida di Renata Tebaldi, ha per molti anni affinato, con Antonietta Stella, la propria tecnica vocale e interpretativa in ruoli da protagonista. Vincitrice di prestigiosi concorsi, ha fatto parte di numerose giurie internazionali di canto. Attualmente,dopo aver svolto per qualche anno attività didattica presso i Conservatori di Benevento e "Santa Cecilia" di Roma, è docente di Canto presso il Conservatorio di Frosinone.
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1966 Telefono: 3385919422 Provincia: MILANO Regione: Lombardia
Si è Diplomata in canto presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro e presso l'accademia musicale Pescarese.
Ha perfezionato gli studi musicali con il Maestro Elio Battaglia ed il Baritono Lucio Gallo .
Ha esordito nel 1991 nel ruolo di Lavina nell'Opera "L'Oca del Cairo" di W.A.Mozart.
Nel 1994 ha vinto il concorso "G.DiStefano" e ha debuttato il ruolo di Musetta ne la Boheme con la regia di G.Di Stefano.
Nel 2000 debutta il ruolo di Violetta ne la Traviata.
Nel 2001 canta con l'Orchestra da Camera di Stato di Mosca diretta dal Maestro V. BULAKHOV. Sempre nel 2001 con l'Ensemble Orphee tiene numerosi concerti di Musica contemporanea. Nel giugno 2002 ha interpretato a Roma il ruolo della Contessa nelle Nozze Di Figaro di W .A.Mozart New Opera Festival di Roma.
Nel Luglio 2004 è stata chiamata ad interpretare il ruolo di Violetta nella Traviata a Roma "L'OPERA A TRINITA DEI MONTI". Con L'Accademia d'Opera Italiana di Roma ha interpretato i ruoli primari nelle produzioni di Boheme, Traviata, Il Barbiere di Siviglia, Tosca. Svolge attività didattica a Monza presso il Liceo Musicale Appiani.
Professione: SopranoPrecisazione professione: Soprano Lirico
Nazionalità: UcrainaAnno di nascita: 1982 Provincia: GENOVA Regione: Liguria
Nasce a KIEV UCRAINA il 14 Febbraio 1982. si iscrive al LICEO MUSICALE GLIER. Di Kiev Ucraina frequenta un corso di canto dopo 5 anni si diploma ottenendo il Nastro Rosso come prima del corso. Iscritta all'ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE T.CIAYKOVSKY Di Kiev Ucraina Laurea dopo 5 anni ottenendo il nastro Rosso come prima del corso nel 2007/8. E' interprete al Bolshoi di Kiev nella parte di Sabucowa nell'Opera "Zarskaya Nevesta di Rimsky Korsakov. Nel 2008 ad agosto ottiene visto per Poter proseguire il suo perfezionamento sostiene in settembre 2008 l' Esame di Ammissione al Biennio con ottimi risultati, all'ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE N.PAGANINI di Genova. Partecipa in Luglio ad un MasterClass tenuto dal Mº Gloria Scalchi. Nel 2010 a Marzo ha partecipato all'audizione per Stranieri del teatro Lirico Sperimentale Belli di Spoleto dove è risultata Idonea nel 2010 partecipa alla serata in Onore di ROBERT SCHUMANN
ai concerti di Primavera in Genova a Luglio Partecipa al XI Premio Spiros Argiris, e si aggiudica il Premio borsa di Studio Offerto da Scuola Opera Lirica Italiana del Teatro di Bologna. A Luglio partecipa al VI Concorso Terre dei Fieschi dove si aggiudica il 3º Posto.
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
|
|
|