Tu sei qui: Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici
» Curriculum Pianista accompagnatore concertista
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
Professione: PianistaNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1972 Telefono: 3474214562 Provincia: MANTOVA Regione: Lombardia
Diplomato nel '95 presso l'Ist. A.Peri di Reggio Emilia, si perfeziona con Ennio Pastorino frequentando l'Accademia Internazionale Umbra. Frequenta corsi di perfezionamento strumentale con Campanella e Canino, per la didattica con Korn e Rebaudengo. Si esibisce in Italia e all'estero in varie formazioni. Ha inciso per l'etichetta Tactus. Alterna l'attività concertistica a quella didattica.
Professione: PianistaPrecisazione professione: pianista accompagnatore direttore d'orchestra e compositore
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1983 Telefono: +393479220661 Provincia: TORINO Regione: Piemonte
Il musicista torinese Sergio Merletti, classe 1983, è considerato un astro nascente del panorama musicale Piemontese e Italiano.
Giovane e brillante, ha davanti a s una carriera promettente, come lasciano presagire giudizi della critica e premi prestigiosi, raccolti sin dall'inizio della sua carriera.
Sergio Merletti crede e mira alla formazione del musicista completo come insegna la pi grande tradizione musicale di tutti i tempi, impegnandosi costantemente nel cercare Tradizioni, Innovazioni ed Emozioni attraverso la musica.
www.sergiomerletti.com.
Professione: PianistaPrecisazione professione: pianista, organista, animazione matrimoni, direttore di coro
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1974 Telefono: 3479676505 Provincia: SALERNO Regione: Campania
Diplomato in Pianoforte è da anni impegnato nel campo musicale come pianista accompagnatore di ensemble corali, strumentali, camerali e come accompagnatore di cantanti lirici in rassegne, esami, concerti ed, in particolare, come Maestro Direttore e Concertatore della Corale Polifonica "Angelicus" di Mercato S. Severino con la quale ha varcato i confini nazionali.
Esperto nell'animazione di cerimonie liturgiche (matrimoni, messe solenni, etc.) con cantanti e gruppi strumentali (soprano, tenore, quartetto d'archi, coro, etc.).
È stato docente di Storia della Musica e dell'Opera lirica, presso la Biblioteca Comunale di Mercato S. Severino negli anni 1999/2000 e 2000/2001, raggiungendo un grado di apprezzamento elevato, dimostrato dai tanti riconoscimenti avuti dall'Amministrazione Comunale e dai partecipanti.
È Dottore in Economia e Commercio e svolge parallelamente la carriera professionale.
Professione: PianistaPrecisazione professione: insegnante di pianoforte concertista
Nazionalità: KazakistanAnno di nascita: 1966 Telefono: 3336231851 Provincia: ROMA Regione: Lazio
Professoressa di Musica da camera(Kazakistan,Almaty). Laureata con massimi voti di conservatorio di Tbilisi(Giorgia). Vincitrice dei concorsi in Aschabad (Turkmenistan), Kiev(Ukraina), Kazakistan. Collabora con importanti musicisti di ex Unione Sovetica. Cocerti eseguiti alla presenza dei Presidenti Ielzin, Gorbaciov, Nazarbaev. Concerti effetuati in Italia (Regone Lazio, Firenza, Roma, Cral del Ministero degli Esteri). Diploma di benemerenza onoraria Accademia Internazionale Arte ed Ecologia Roma.
Professione: PianistaPrecisazione professione: PIANISTA ACCOMPAGNATORE
Nazionalità: ItaliaTelefono: 331 7099520 3495053783 Provincia: NAPOLI Regione: Campania
Angelo Gazzaneo pianista accompagnatore al Conservatorio di Napoli S. Pietro a Maiella.
Frequentante il 2º livello di specialistica in accompagnamento e collaborazione al pianoforte. Repertorio operistico vario.
Professione: PianistaPrecisazione professione: maestro sostituto (collaboratore,di palcoscenico e alle luci) e clavicembalista
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1984 Telefono: 3292175311 Provincia: BARI Regione: Puglia
Maestro collaboratore al pianoforte, di palcoscenico e alle luci, clavicembalista. Laurea di I livello in pianoforte (110 e lode), diplomino di musica vocale da camera, frequentante il corso tradizionale di clavicembalo e il II livello di Pianoforte presso il Conservatorio N.Piccinni di Bari. Master di I livello "Gestione Produzione e Organizzazione dell'opera lirica" a.a. 2008/09. Corso "Maestro Accompagnatore" all'Accademia del Bel Canto CUBEC (Centro Universale del Bel Canto) con docenti: Paola Molinari e Mirella Freni e all'Accademia di perfezionamento "Spazio Musica", Orvieto con docenti: Gabriella Ravazzi e F.Maestri. Nel 2009 ho lavorato al 35 Festival della Valla d'Itria come Maestro di Palcoscenico e collaboratore all'opera Re Lear, nel 2008/2009 come Mºcollaboratore del Coro "Harmonia" dell'Ateneo di Bari con Mºdel Coro: A.Arnese. Ho lavorato per la realizzazione del progetto "Bambini all'opera" con la Fondazione Paolo Grassi nel 2008/09. Insegno educazione musicale nella scuola elementare "Parco delle Fiabe-Educom-Bari" e svolgo nella stessa corsi di pianoforte. Collaboratrice nella trascrizione di partiture presso la "Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari" e mediante l'utilizzo del Finale ho lavorato nel 2007 presso Casa Editrice Papagheno, Bari. Attività concertistica.
Professione: PianistaPrecisazione professione: pianista - soprano lirico - insegnante di pianoforte e canto
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1971 Telefono: 089 791328 Provincia: SALERNO Regione: Campania
Si diploma brillantemente in pianoforte sotto la guida del mº Zamuner presso il Conservatorio di Salerno. Prende il via una feconda carriera concertistica che la vede impegnata sia in qualità di solista che in formazioni da camera (pf. a 4 mani–2 pf.–violino e pf.-saxofono e pf.-canto e pf.) dove l'artista salernitana è sempre premiata dal consenso del pubblico per stile raffinato ed impegno tecnico. Frequenta numerosissime Masterclass tenute da insigni docenti quali M.P. Cantarella, B. Mezzana e M. Mika, eccelso pianista polacco col quale prosegue ancora oggi gli studi pianistici.
Parallelamente al pianismo, Scilla Aprea coltiva da sempre un innato amore per il canto. Incontra insegnanti del calibro di G. Rossi Remedi, il soprano americano M. Lindsey, il mº V. Profeta, il mezzosoprano F. Russo Ermolli.
La musicista campana si esibisce come soprano in qualità di corista e di solista sia in repertori rinascimentali-madrigalistici, che lirico-sinfonici.
Oltre all'attività concertistica si dedica da tempo all'insegnamento del pianoforte e del canto.
Professione: PianistaNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1984 Provincia: BERGAMO Regione: Lombardia
Ha seguito master class dei Maestri Boris Petrushansky, Franco Scala, Andrea Lucchesini e Igor Roma; inoltre si è perfezionato all' Accademia Musicale di Cremona in pianoforte con i Maestri Franco Scala e Giorgia Tomassi e in composizione con il Mº Marco Di Bari.
A partire dal 2000 è stato premiato con numerosi premi e riconoscimenti: 1º premio Concorso pianistico internazionale "Città di Schio", 1º premio "Città di Gongorzola", finalista al concorso "Forgione" Dino Ciani di Verbania, finalista al "Roland Piano Festival", vincitore borsa di studio "Felice Pinotti".
In veste solistica si esibisce in importanti sedi concertistiche in Italia: Bergamo Sala Piatti, Auditorium Piazza della Libertà, Sala Conferenze e Ridotto del Teatro Donizetti, Milano Auditorium Pio Albergo Trivulzio, Busto Arsizio Villa Tosi, Brescia Teatro Quadriportico Piazza Vittoria, Venezia "Sale Apollinee" del Teatro La Fenice, Festival Internazionale di Santa Fiora e all' estero: Paesi Bassi Conservatorio di Rotterdam, USA Philadelphia: Plaza Kimmel Center e The First Prebyterian Church.
Leonardo Locatelli possiede un vasto e variegato repertorio che comprende oltre 10 ore di musica per pianoforte solo, numerosi programmi di musica da camera e 7 concerti per pianoforte e orchestra.
Dal 2008 è anche docente di pianoforte all'Accademia Centro Studi Musicali di Bergamo.
Professione: PianistaPrecisazione professione: Maestro Collaboratore, Pianista accompagnatore
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1983 Telefono: 3289119697 Provincia: TORINO Regione: Piemonte
Paolo Grosa ha conseguito brillantemente il Diploma di pianoforte al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino sotto la guida della prof. Lucia Rizzi, perfezionandosi fra l'altro con Massimiliano Damerini.
Dal 2015 Maestro Collaboratore presso il Teatro Regio di Torino. Dal Gennaio 2013 al luglio 2015 ha ricoperto il ruolo di Assistente del Maestro del Coro e di Altro Maestro del Coro di Voci Bianche presso lo stesso teatro.
Ha collaborato in qualit di Maestro Collaboratore con la il Gran Teatre Del Liceu di Barcellona, la Fondazione Arena di Verona, la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova e ASLICO Teatro Sociale di Como.
Nel Giugno 2010 ha vinto il concorso come Chef de chant presso l'Opera Royal de Wallonie di Liegi.
In veste di pianista di sala ha collaborato con molti direttori tra cui Donato Renzetti, Placido Domingo, Marco Armiliato, Gianandrea Noseda, Renato Palumbo, Nicola Luisotti, Jonathan Webb, Julian Kovatchev, Juraj Valcuha, Pinchas Steinberg, John Neschling, Corrado Rovaris, Christopher Franklin, Gianpaolo Bisanti, Juanjo Mena, Fabio Mastrangelo, Jan Latham Koenig, Alessandro De Marchi, Marco Guidarini, Valerio Galli, Christoph Campestrini.
Nel Giugno 2015 ha tenuto una Masterclass sull'opera italiana presso C.A.L.M Centre d'Art Lyrique de la Mditerrane di Nice.
Professione: PianistaPrecisazione professione: pianista-organista
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1968 Telefono: 3281546484 Provincia: PALERMO Regione: Sicilia
Diplomatosi con ottimi voti in Pianoforte presso il Conservatorio "V.Bellini" di Palermo e in Organo e Composizione Organistica presso l'Alta Formazione Artistica Musicale (Conservatorio di Musica "A.Scontrino" di Trapani) sotto la guida del cremonese Mº S.Molardi. Ha compiuto studi di alto perfezionamento col Mº Aldo Ciccolini e col Mº Daniel Rivera. Ha svolto attività artistica da solista, in formazione di camera, come Maestro Collaboratore e accompagnatore di cantanti lirici, per conto di Associazioni artistiche e prestigiosi Enti di livello nazionale e internazionale ottenendo lusinghieri consensi di pubblico e critica della stampa. Giudicato e premiato da musicisti, pianisti e storici della musica di fama nazionale e internazionale come E.Sollima, R.Vinci, M.Crudeli,L.Bertola (allieva del pianista A.B.Michelangeli), F.Nicolosi, L.Lanfranchi, S.Fiorentino, Kostantin Ganev (Bulgaria - allievo del MºH.Neuhaus), A.Leimoni, è stato vincitore ai primi posti di Concorsi Pianistici,di 2 audizioni per partecipare ai corsi di perfezionamento come Maestro Collaboratore per conto dell'E.A.Teatro Massimo di Palermo. Ha inciso il CD "Specchio Invisibile"(2003) e il CD "Emozioni" (2006)con musiche di C.Latteur. Nel mese di aprile, si è esibito in occasione del Festival "Suona Francese 2010".
Professione: PianistaPrecisazione professione: pianista al ballo, maestro collaboratore all’opera lirica, accompagnatore ai cantanti e strumentisti
Nazionalità: ItaliaTelefono: 3479424561 Provincia: CREMONA Regione: Lombardia
GIANLUCA PETRUCCI pianista al ballo, maestro collaboratore all'opera lirica, accompagnatore ai cantanti e strumentisti, si diploma con il massimo dei voti presso il conservatorio "L.Campiani" di Mantova, in seguito si perfeziona presso l'Accademia "F. Liszt" di Budapest con Balazs Szokolay e in Italia con Paul Badura Skoda. Ha collaborato e intrattiene rapporti artistici con grandi personalità del panorama artistico internazionale, presso la Fondazione Arena di Verona, Aterballetto, Royal Academy of Dance di Londra, Ajkun Ballet Theater NY City, Associazione Balletto Classico, Teatro alla Scala (Mi), T. Ponchielli (Cr), Accademia del Teatro alla Scala di Milano, T. Grande (Bs), T. Fraschini (Pv), T. Sociale (Co), T. Donizetti (Bg), T. Municipale (Pc), Fondazione Teatro di Pisa (Pi), Imperial Society Teachers of Dancing (Uk), T. Alighieri (Rv), T. Piccinni (Ba), International Vocal Arts (NY), T. Valli (Re), T. Comunale di Ferrara (Fe), New York City Center (Ny), T. Borgatti di Cento (Fe) The Egg Albany (NY), Teatro Arcimboldi di Milano, nelle veste di pianista al ballo, maestro collaboratore all'opera lirica, accompagnatore ai cantanti e strumentisti.
Professione: PianistaNazionalità: RussiaAnno di nascita: 1982 Telefono: 3289232618 Provincia: ROMA Regione: Lazio
Diploma di Scuola Secondaria Superiore Musicale presso il collegio musicale di Musorgskovo, San Pietroburgo (Federazione Russa): Pianoforte – maestro concertatore, insegnante di esecuzione strumentale, artista di gruppi musicali.
Diploma di Laurea presso l'Università di cultura ed arte di San Pietroburgo (Federazione Russa) con conseguimento della la qualifica di insegnante di pianoforte, maestro concertatore.
Attualmente iscritta al primo anno del biennio sperimentale in Pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma con il Mº.Franco Medori
Ha collaborato con dei gruppi di vari strumentisti, con dei cantante con quali ha particepato con successo nei vari concorsi musicale.
Nel 2008/2009 ha vinto una borsa di collaborazione – supporto Arte Scenica- della durata di 150 ore per l`A.A.2008-2009, preso il Conservatorio di Musica S.Cecilia Roma.
Professione: PianistaPrecisazione professione: Ripassatore di Spartito
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1965 Telefono: 3383609865 Provincia: LA SPEZIA Regione: Liguria
Diploma di Pianoforte conseguito con 9/10 Conservatorio Frescobaldi di Ferrara
Specializzazione Ripassatore di Spartito conseguito con MºVincent Scalera presso Accademia Renata Scotto.
Collaborazioni per Master Class tenute dai Maestri: Gianni Raimondi, Giuseppe Taddei, Gabriella Tucci, Luciana Serra etc.
Collaborazione in Germania con Jeunesses Musicales per Cenerentola di G.Rossini.
Varie collaborazioni presso i Teatri Italiani per Opere tra le quali:
Carmen, Barbiere di Siviglia, Viaggio a Reims, Tosca, Elisir d'Amore, Boheme, La Traviata, Suor Angelica, Cavalleria Rusticana e Pagliacci, Butterfly, Rigoletto, etc.
Ampia attività concertistica in Italia e all'Estero con cantanti lirici.
Professione: PianistaNazionalità: ItaliaProvincia: ROMA Regione: Lazio
Nato a nel 1981 studia canto perfezionandosi con vari maestri.
Ha seguito i corsi di canto e coralità a Ravello e a Spotorno. Studia di tromba e pianoforte presso il Conservatorio di Napoli e Avellino, maestro di cappella e direzione di Coro. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Ha partecipato al Masterclass di canto del Tenore Roul Gimenez e del Basso Lorenzo Regazzo. Ha interpretato ruoli principali di baritono nelle opere liriche: "Cavalleria Rusticana"; "Lucia di Lammermoor"; "I Normanni A Salerno" di T. Marzano; "Elisir d'amore"; "Requiem" di Mozart; "Passione di Gesù", Laudario 91 di Cortona; "L'Uomo della Folla" di Livio De Luca; "Il Lupo racconta Cappuccetto Rosso " di Livio De Luca; "Masaniello", di Tato Russo; "Roma" di G. Buonocore; "Quei di Amalfi Ultramare" di G. Buonocore;
"Il Barbiere di Siviglia"; "La Traviata"; "Don Pasquale".
Ha partecipato a varie trasmissioni televisive, nazionali e internazionali.
Ha partecipato con il Conservatorio di Napoli al "Festival Rossini" a Bad Wildbad (Germania) dove sono state realizzate le opere: "Mosè in Egitto" e "La Gazzetta" di Rossini, "I Due Figaro" di Carafa e "Don Chisciotte" di Mercadante.
Professione: PianistaNazionalità: ItaliaTelefono: 3333205504 Provincia: NAPOLI Regione: Campania
Musicista di formazione classica, si diploma in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio "S.Pietro a Majella" di Napoli, sotto la guida di Angela Morrone nel 2008.
Ha partecipato ai masterclass di pianoforte di Paolo Spagnolo, Alexader Hintcev e Laura De Fusco.
Attualmente è iscritto al 2º livello accademico al Conservatorio di Napoli in pianoforte; studia Composizione e Direzione d'orchestra con il MºEnrico Renna, musica da camera con il MºSalvatore Biancardi. Ha collaborato in qualità di pianista accompagnatore nella classe di musica da camera vocale del Mº Antonio Florio e nella classe del MºRaffaele Passaro al Conservatorio di Napoli. Collabora come pianista accompagnatore per i Conservatori campani è il pianista ufficiale del Concorso Nazionale di Musica AMA Pozzuoli (NA).
È vincitore di concorsi nazionali di pianoforte e musica da camera.
Dal 2005 al 2008 ha collaborato con artisti di musica leggera sia in qualità di tournista live che in studio esibendosi in molti teatri campani (Teatro Cilea, Teatro Roma, Teatro Bolivar).
Attualmente collabora con "La monocroma" edizioni musicali, in qualità di compositore di sottofondi, musica leggera, jazz e musica classica.
Dall'ottobre 2009 è tastierista nell'orchestra del musical CATS (Compagnia della Rancia).
Professione: PianistaNazionalità: ItaliaProvincia: GROSSETO Regione: Toscana
STEFANO BIGONI si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Musica
"G. Puccini" di La Spezia sotto la guida dei Mº G. Giannoni e V. Audino con il massimo
dei voti e successivamente in strumentazione per banda e composizione
sotto la guida del Mº P. L. Zangelmi.
E' docente di pratica pianistica presso l'Istituto Musicale Pareggiato di Modena.
Collabora con cantanti come accompagnatore e ripassatore di
spartito.
Professione: PianistaNazionalità: BrasileAnno di nascita: 1980 Telefono: 393 010 8558 Provincia: PADOVA Regione: Veneto
Laureato in pianoforte, lavora intensamente come maestro di repertorio ed accompagnatore di cantanti e strumentisti nei principali festival di musica e masterclasses di artisti come Viorica Cortez (Francia), Raquel Pierotti (Spagna), Roland Hermann (Germania), Maria Venuti (Germania), Roy Samuelsen (USA), Andre Henry (tromba – Francia), Fred Mils (Tromba - Canadian Brass). Ha fatto il maestro collaboratore in opere come La Traviata, Die Fledermaus, Cavalleria/Pagliacci, Il Trovatore, Il Guarany, a Porto Alegre, Brasile oltre a Lady Macbeth di Mtsensk e Ariadne auf Naxos nel Festival Amazonas di Opera di Manaus, Brasile. Nel 2007 è stato l'organista del CD di opere inedite del brasiliano Frate José Mauricio Nunes GarcĂa, rilasciata dall'Accademia Brasiliana di Musica. Nel 2009 ha vinto il Primo Premio come Maestro Collaboratore al Pianoforte nel III Concorso Internazionale dell'Opera di San Juán, Argentina e ha lavorato nelle opere "Nabucco" e "Il Barbiere di Siviglia" - facendo anche il clavicembalista - nel Teatro SolĂs di Montevideo, Uruguay e "Carmen" di G. Bizet nel Teatro GuaĂra di Curitiba, Brasile. Nel 2010, lavorerà nel Teatro Malibran di Venezia nel "Piccolo Spazzacamino" di Britten e in Lucia di Lammermoor e Le Nozze di Figaro nel Teatro SolĂs de Montevideo.
Professione: PianistaNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1984 Provincia: PIACENZA Regione: Emilia Romagna
Si è dedicata agli studi musicali in giovanissima età, accostandosi al pianoforte sotto la guida di Romina Vavassori per iscriversi in seguito al Conservatorio di Piacenza. Nel 2006 ha conseguito brillantemente il Diploma accademico di I Livello in pianoforte, con relativo diploma di merito. Nel 2008 ha conseguito la Laurea di II Livello con il massimo dei voti, specializzandosi in Musica da Camera ad indirizzo strumentale con Anna Sorrento presso il Conservatorio piacentino, dove attualmente è iscritta alla classe di Umberto Petrin per il triennio di Musica jazz. Come camerista e pianista accompagnatrice ha seguito numerose masterclasses ospitate dal Conservatorio di Pc. Recentemente ha partecipato ai concerti del "Petitot" (Pr), a concerti degli studenti, tra cui quelli organizzati dalla "Società dei Concerti" di Piacenza e dal Teatro Municipale di Piacenza.
Ha vinto borse di studio in qualità di pianista accompagnatrice e ha già avuto modo di farsi apprezzare dal pubblico nazionale. Ha recentemente costituito un duo con la flautista Marta Canobbio, con la quale si è classificata terza al Concorso Internazionale "Città di Maccagno '09". Dal 2004 ha intrapreso l'attività d'insegnamento del pianoforte, attualmente tiene i corsi di pianoforte presso la "Piccola Accademia di Musica" di Sarmato.
Professione: PianistaPrecisazione professione: Maestro Collaboratore, docente di spartito
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1984 Telefono: + 39 320 4426571 Provincia: PARMA Regione: Emilia Romagna
Diplomato presso il Conservatorio di Musica V.Bellini di Palermo, si è perfezionato con Ennio Pastorino, An Li Pang, Mario Feninger, Piero Rattalino e Ilia Kim e si è distinto in vari concorsi. Ha svolto un'intensa attività concertistica come Maestro Collaboratore di Cantanti Lirici e strumentisti, solista e in Duo pianistico con Angela Gandolfo in Italia. Èstato Maestro collaboratore dell'Accademia Lirica del Mediterraneo di Pietro Ballo, dell'Accademia di Franco Federici (Parma), di Pio Bonfanti ed ha collaborato con fondazioni teatrali ed enti lirici: Roma (Giubileo 2000), Museo Naz. degli strumenti musicali di Roma, Archivio Centrale dello Stato a Roma (Festa Europea della Musica), A.Gi.Mus. (Roma, Grottaferrata, Palermo), Unione Cattolica Artisti Italiani (Roma,Palermo), Teatro Verdi, Orchestra Falstaff, Circolo Falstaff(Busseto), Sala Faltaff(Roncole Verdi), Teatro Massimo, Teatro Politeama Garibaldi, Amici della Musica(Palermo), Istituto Nazionale Tostiano(Ortona), Yatch Club di Como, Teatro Besostri di Mede, Teatro Derby, Teatro San Babila, Teatro Orione, Teatro La Scala della Vita di Milano, Compagnie d'Opera e Operetta Milanesi, Orchestra della Provincia di Lecco, Orchestra Strehler. Collaboratore pianistico al Balletto Classico, accompagna Corali di Parma e Parmense, ha tenuto tournèe in Francia e sarà protagonista di una serie di Concerti in Europa.
Professione: PianistaPrecisazione professione: Pianista concertista, pianista accompagnatrice
Nazionalità: ItaliaTelefono: 3402331365 Provincia: TREVISO Regione: Veneto
Diploma in pianoforte principale conseguito presso il Conservatorio "L.Perosi" di Campobasso il 28/09/2007 con voto 10/10.
Diploma di specializzazione conseguito presso il medesimo Conservatorio il 23/02/2010 con voto 108/110.
Accompagnamento cantanti e gruppi cameristici misti ad esami, concorsi, audizioni; CONCORSI:
- II posto per due anni consecutivi al "Concorso pianistico nazionale " Rocchetta al Volturno" (IS);
- III posto al Concorso pianistico nazionale " Città di Cesenatico" 2004;
- Concerto alla Reggia di Caserta 2004;
- II posto al Concorso pianistico nazionale " Napolinova" (NA) 2007;
- Concerto alla Curia di Benevento 2009
- Concerto presso "Villa La Quiete" di Firenze in collaborazione con l'Università degli studi di Firenze, 2013;
- Inserimento in graduatoria come pianista accompagnatrice presso il Conservatorio di Venezia (Biennio Accademico 2009/2011);
- Insegnante di pianoforte presso diverse scuole di musica di Treviso
- Insegnante di ludicità musicale per l'infanzia presso il centro infanzia paritario di Quarto d'Altino (TV).
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
|
|
|