Tu sei qui: Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici
» Curriculum Basso
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
Professione: BassoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1964 Telefono: 3387722339 Provincia: VERONA Regione: Veneto
Victor Garcia Sierra, nasce a Maracaibo (Venezuela), con cittadinanza italiana. Alievo del maestro Otto Soto Arenas, inizia i suoi studi musicali al Conservatorio Jose Luis Paz di Maracaibo, negli anni successivi ha seguito i corsi al centro di formazione lirica del Teatro Teresa Carreño a Caracas sotto la guida di Lucy Ferrero e si è perfezionato all' accademia di canto di Katia Ricciarelli sotto la guida di Paolo Washington a Mantova. La sua carriera internazionale è iniziata con la vincita del concorso "Festival di Canto di Marmande" (Francia) nel 1994. Victor Garcia Sierra si è esibito in diversi teatri del mondo: Teatro De Bellas Artes di Maracaibo, Teatro Teresa Carreño (Venezuela), Teatro Segura (Perù), Teatro Municipal di San Paolo (Brasile), Teatro Municipal di Bogotà (Colombia), Opéra d'Avignon, Opéra di MonteCarlo, Grosses Festspielhaus (Austria), Teatro Reàl de Madrid (Spagna). Ha partecipato alla Traviata a Parigi diretta dal Maestro Zubin Mehta, al concerto d'anniversario del Teatro Reàl de Madrid nella prima dell'opera Merlino. Nel 2004 ha debuttato all'Arena di Verona nel ruolo del Dottor Grenville nella Traviata. Nell'estate areniana 2006 interpreta il ruolo di Zuniga in Carmen.
Professione: BassoNazionalità: Spagna Basso lirico nasciuto a Catalonia in 1971. Comincia in 2005 con Sciarrone e Carceriere (Tosca) presso Amici dell'Opera de Sabadell. Ha cantato ruoli principale come Gaudenzio (Signor Bruschino - Rossini), Dulcamara, Gondremark (Vie Parisienne - Offenbach), Sarmiento (Bavards - Offenbach), Mr. Choufflerie (Offenbach), Bartolo (Nozze di Figaro) e altri ruoli in zarzuela. Ha fatto egualmente concerti di oratorio (Mozart, Bach).
Ricentemente la sua voce prendi piu corpo e stanno in preparazione ruoli come Banco (Macbeth), Giorgio (I Puritani), Rodolfo (Sonnambula), Colline (Boheme) o Raimondo (Lucia di Lammermoor).
Professione: BassoNazionalità: ItaliaTelefono: 3404065839 Provincia: PARMA Regione: Emilia Romagna
Si sta perfezionando con il soprano Donatella Saccardi. Si è già esibito in qualità di corista e solista in numerosi teatri italiani come il Teatro Regio di Parma ("Imparolopera" e "Prima che si alzi il sipario") il Teatro Verdi di Busseto, il Teatro Magnani di Fidenza, il Teatro V.Emanuele di Messina, il Teatro Margherita di Trapani, il Teatro Cilea di R. Calabria, il Teatro Rendano di Cosenza. Ha al suo attivo la partecipazione da basso solista ad alcune esecuzioni di composizioni sacre e da camera come il "Diluvio Universale", oratorio di M.Falvetti ("Settimana del Barocco" CT), la "Theresienmesse" di Haydn, Guastalla (RE), l'esecuzione di musiche inedite del Maestro vogherese Antonio Costa, per il festival "Ultrapadum", ed a Palazzo Marchi, Parma, con l'esecuzione dei Notturni di W.A.Mozart, per la Fondazione Arturo Toscanini. Collabora con numerosi cori lirici e di musica antica, quali il Teatro Massimo di Palermo, il coro Cilea di RC, La Stagione Armonica di Padova e il Coro del Teatro Regio di Parma, avendo al suo attivo alcune registrazioni per Amadeus e Decca.
Professione: BassoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1961 Telefono: 3355845725 Provincia: MANTOVA Regione: Lombardia
Si diploma in canto al Conservatorio di Tirana e subito dopo viene scritturato come Basso stabile del Teatro dello stato della stessa Città.
Vincitore di importanti Concorsi Internazionali come "Viotti", "Georg Enescu" etc.
In Italia ha debuttato a Roma nel ruolo di Alidoro in "Cenerentola " ed accanto a Josè Carreras all'Arena di Verona in Ruolo di Raimondo nella "Lucia di Lammermoor". Al Filarmonico di Verona e Arena di Verona alla Fenice di Venezia, al Regio di Torino ed al San Carlo di Napoli al Festival d'estate all' Arena di Avenches in Svizzera al Teatro di Cremona, Brescia, Pavia, Como e Lecce; al Teatro "Bellini" di Catania;
ad Oslo; a San Pietroburgo e Catania, Caracalla e Berna ; a Tokyo e Osaka in Giappone canta in : "Norma", "Aida","Nabucco" , "Barbiere di Siviglia","La forza del destino", "Capuletti e Montechi", "Sonnambula","La Wally", "Rigoletto","Ballo in maschera", "Madama Butterfly", "Boheme", "Tosca". Nel 2007 ha cantato al Teatro alla Scala di Milano nel ruolo di Principe di Boullion in "Adriana Lecouvreur".
Nel 2008 canta al Bellini di Catania il Bonzo in Madama Butterfly ed a Caracalla il ruolo di Raimondo in Lucia di Lammermoor.
Svolge attività concertistica in diversi paesi del mondo.
Professione: BassoPrecisazione professione: Maestro In canto Lirico
Nazionalità: ItaliaTelefono: 3405061461 Provincia: PALERMO Regione: Sicilia
Mi sono diplomato con il Soprano Nina Alessi presso il conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo con il massimo dei voti; ho partecipato e partecipo, come corista e come solista per il Teatro Massimo di Palermo; nel 1998 ho debuttato ne "I Pazzi Per Un Progetto" di Donizetti. Ho cantato al Teatro Bellini di Catania, al Teatro "Ente Luglio Trapanese" di Trapani. Ho lavorato con Maestri di recitazione del calibro di: Enzo Dara, Filippo Crivelli, Ugo Gregoretti, Soleri ed altri ancora. In repertorio ho "La Notte Di Un Nevrastenico" e "I Due Timidi" di Nino Rota debuttate a Palermo ed a Malta. Ho lavorato con Maestri quali: Anita Cerquetti, A.Molino, Enzo Dara, Rolando Panerai, Simone Alaimo e Lella Cuberli. Ho partecipato all'opera "La Morte Nell'Aria" Ricevendo dallo stesso Petrassi una lettera di compiacimento per la realizazzione della sua opera. Ho debuttato nel ruolo di Don Basilio, al Teatro Margherita di Caltanissetta. A Malta ho partecipato al Gianni Schicchi. Continuo a prendere parte a continui concerti.
Professione: BassoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1965 Telefono: 3356065395 Provincia: BOLOGNA Regione: Emilia Romagna
Dopo aver compiuto i primi studi musicali a Verona ha iniziato lo studio del canto lirico solo nel 1999 grazie al MºVenturi. Si è diplomato al conservatorio G.B.Martini di Bologna. Si è poi perfezionato con il maestro Danilo Rigosa e Sherman Lowe. Ha partecipato a masterclasses e corsi di perfezionamento con i maestri Gastone Sarti, William Matteuzzi, Nemi Bertagni, Alessandro Verducci, Gloria Banditelli, Claudio Desderi. Ha debuttato nel ruolo di Colas in Bastiano e Bastiana (W.A.Mozart)in Croazia. Successivamente è stato chiamato ad interpretare molti ruoli del repertorio del repertoro da basso-buffo e vista la particolare estensione vocale si è anche dedicato ai ruoli del periodo Romantico e Verista cantando in molti teatri nazionali e internazionali sotto la direzione di maestri come De Bernardt,Desderi, De Micheli, Gagliardo, Muti, in produzioni che vanno dal 2002 al 2009. Numerose partecipazioni a concerti con pianoforte e con orchestra in Giappone, Spagna, Francia, Austria e Germania. Attivo anche nel repertorio sacro con i requiem di Mozart, Verdi, Paisiello, Petite Messe Solennele. Si dedica anche attivamente all'insegnamento del canto dal 2006 collaborando con l'Accademia di alto prerfezionamento musicale F.Busoni di San Lazzaro di Savena (BO).
Professione: BassoPrecisazione professione: CANTANTE LIRICO
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1967 Telefono: 3396547404 Provincia: FIRENZE Regione: Toscana
Attualmente studia con il Maestro Franco Boscolo.
Settembre 2011 Giugno 2012 Masterclass di perfezionamento a Firenze con la Sig.ra Gabriella Ravazzi
Giugno 2001, Masterclass a Sulmona, con il Tenore Gianni Raimondi e il Soprano Margaret Baker.
12/ 2003, vince il ruolo di Zio Bonzo al concorso Città di Pistoia
2000 vince il ruolo di Monterone al concorso Città di Pistoia
23/11/2012 ,Presso la Chiesa di San Francesco di Prato canta come solista nella Messa Dell' incoronazione di Mozart e nello Stabat Mater di Perosi,con l'orchestra Nuova Eoropa diretta dal Maestro Alan Frailes.
07/2012 Commissario Imperiale diretta dal Maestro Alan Frelies.
12/2008 Colline per l'associazione Musica in Maschera di Firenze,
10 2008 per l'Associazione Omega Musica, Sparafucile e a Novembre il Dott. Di Grenville, diretta dal Maestro Alain Freils.
07/2008 Guccio "Gianni Schicchi".
02/2006 Angelotti, diretta dal Maestro Alan Freiles.
07/2007 un Servo e un Commissionario, direTta dal Maestro Marco Balderi, e un Sergente diretta dal Maestro Bruno Rigacci,
12/2003, Zio Bonzo, diretta dal Maestro Roberto Cognazo.
07/ 2002,Conte di Ceprano, diretta dal Maestro Massimo Morelli, Sciarrone,diretta dal Maestro Kriegert,
077 2001 Monterone,diretta dal Maestro Hebert Hant.
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
|
|
|