» Curriculum Mezzosoprano
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
Professione: MezzosopranoPrecisazione professione: mezzosoprano
Nazionalità: SvizzeraAnno di nascita: 1980 Telefono: 0034934232751
EDUCATION
2006-2009 Escuela de Canto Jorge Sirena Diploma; 2006-2008 University of Barcelona Master's degree of Music therapy; 2005-2006 Accademia Filarmonica, Bologna Sergio Bertocchi Improvers' Course; 2004-2005 Russian Academy of Theater Arts GITIS Opera Studio; 2001-2004 University of Arts, Bern Music Teacher Education.
OPERA ROLES: Carmen Halle des Fêtes Payerne; 2009 Charlotte Werther, Sexto La Clemencia de Tito, Dorabella Così fan Tutte, Zerlina Don Giovanni Conservatoire de Fribourg; 1998
Suzanna Le Nozze di Figaro, Eboli Don Carlo, Mignon Mignon Dalila Samson et Dalila,
Orfeo ed Euridice, Freies Opera Studio, Bern; 2001 La Princesse de Bouillon Adrianna Lecouvreur Consulat Suisse, Barcelona; 2008 Laura La Gioconda, La Cieca La Gioconda,
Rosina Il Barbiere di Siviglia, Halle des Fêtes, Payerne; 2009 Angelina La Cenerentola Opera de Sabadell; 2007 Lubasha The Tsar's Bride, Azucena Il Trovatore.
LENGUAGES: French: Mother tongue; German: Advanced level; Spanish: Advanced level; Russian: Basic level; English: Advanced level; Italian: Basic level.
Professione: MezzosopranoPrecisazione professione: mezzosoprano mozartiano
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1986 Telefono: 3495697654 Provincia: BARI Regione: Puglia
Diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Bari, Ha partecipato nel 2013 al 38 Festival della Valle d'Itria interpretando una dottoressa nell'opera Nur di M. Taralli ed è stata cover del ruolo di Semira nell'Artaserse diretto da C. Rovaris con la regia di G. Lavia e di Fatima nella Zaira. Nel 2012 ha debuttato nell'Orfeo di Luigi Rossi nell' 8 Tallinn Chamber Music Festival.
Ha vinto il primo premio al I Concorso Internazionale di Canto Lirico Federico II presieduto dal Mº Arena.
A maggio 2013 é stata Cherubino ne Le Nozze di Figaro all'interno del Lucca Opera Festival.
A Luglio, Volpino ne Lo Speziale di F. J. Haydn con L'Opera de Chambre de Genève.
Ad Ottobre 2013, Lola in Cavalleria Rusticana al Teatro di Sassari.
A giugno 2014 sarà Messaggera ne L'Orfeo di Monteverdi all'Olimpico di Vicenza e ad Ottobre 2014 debutterà Nerone nell'Incoronazione di Poppea a Tokyo.
Sta per laurearsi al Biennio di Canto barocco presso il Conservatorio di Ferrara con il contralto Sonia Prina.
Professione: MezzosopranoPrecisazione professione: Cantante ed insegnante di canto.
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1960 Telefono: 347 7712319 Provincia: TORINO Regione: Piemonte
Laureata in PIANOFORTE, CANTO, PEDAGOGIA E DIDATTICA DELLA MUSICA; in LINGUE E LETTERATURE STRANIERE MODERNE.
Vasto repertorio da Monteverdi agli autori contemporanei, teatro del Settecento, dell'Ottocento, genere sacro ed oratoriale.
Ospite di istituzioni teatrali, festivals, stagioni concertistiche in Europa, America.
Prima registrazione mondiale dello "Stabat Mater" di Pasquale Cafaro (SARX, Milano), del "Vespro breve e del Miserere" di Francesco Durante, (in entrambe direttore: Giovanni Acciai) (TACTUS, Bologna).
Docente di tecnica e didattica vocali (Conservatorio Giuseppe Verdi, Milano; Università Studi Trieste; Scuola Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo; Fondazione Fossano Musica).
Membro di redazione, curatrice rubrica Pratica vocale della rivista La Cartellina,(Edizioni Suvini Zerboni, Milano): suoi articoli segnalati da "L'Education Musicale", "Nova Revista de Musica Sacra" e tradotti da "Coralia".
Membro di redazione della rivista "L'Offerta musicale" (Edizioni Carrara, Bergamo). Giurato in concorsi di canto nazionali ed internazionali.
Esperta di vocalit invitata da istituzioni musicali italiane e straniere (corsi di perfezionamento, convegni di studio, conferenze, seminari, masterclasses, stages per cantanti, direttori di coro).
Autrice di "Vox arcana. Teoria e pratica della voce" (Rugginenti Editore, Milano, 2005) adottato dal Pontificio Istituto di Musica Sacra, Roma; dai Conservatori italiani.
Autrice di "La voce. Mille esercizi per educarla, esercitarla, perfezionarla (Edizioni Carrara,Bergamo 2010).
Professione: MezzosopranoNazionalità: RussiaAnno di nascita: 1979 Telefono: 0382577480 3298610347 Provincia: PAVIA Regione: Lombardia
Irina Martyanova nata a Belgorod (Russia) il 11/10/1979 ha conseguito:
1999 diploma Collegio Musicale Belgorod, specializzazione canto; 2007 diploma Accademia d'Arte in Voronez,specializzazione canto,Prof Nicolai Amelin; 2007-2009 Stage centro di canto e opera lirica Galina Vishnevskaja; Massterclass di M Trombetta (Roma); Percorso con E.Obraszova in qualità di mezzosoprano. Esperienze: Concerti vari in Messico:"Carmen" Bizet, "Rigoletto" Verdi(2008); Concerti vari in Russia con la compagnia di Galina Vishnevskaja. Partecipazione a concorso per giovani cantanti lirici in Volgograd "Orfeo" 2006.
Professione: MezzosopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1980 Telefono: 3396443978 Provincia: MILANO Regione: Lombardia
Studia pianoforte e successivamente Canto Lirico presso i Conservatori di Milano e Novara. Attualmente si sta specializzando in Canto Barocco con il Mº Roberto Balconi. Contemporaneamente frequenta un triennio di recitazione oltre che Seminari con Docenti di prestigio; attualmente è assistente presso l'Accademia M.A.S. e "Faro Teatrale" di Milano.
Ha all'attivo un'intensa attività concertistica in qualità di solista, è specializzata nel repertorio Cameristico e Sacro esibendosi in numerose località e teatri.
Collabora con i Direttori: Marco Berrini, Giulio Monaco, Giorgio Tagliabue, Carlo Segoloni, Alberto Veggiotti, Giorgio Fasciolo, Enrico Gatti, Gianmario Cavallaro, Anselmo Quartagno, Ennio Cominetti; e con le orchestre: U.E.C.O. di Milano, Orchestra "Carlo Coccia" Teatro Coccia di Novara, Orchestra d'Archi Umbra, Orchestra da Camera "Cappella del Sacro Monte Calvario" di Domodossola, Orchestra Cameristica Lombarda.
Si esibisce inoltre con gli attori del Teatro delle Ombre "Controluce" di Torino, partecipa a spettacoli a carattere educativo organizzati per le scuole presso il "Teatro Coccia" di Novara, canta per rassegne concertistiche nazionali e per club, quali: Rotary Club, Kiwanis International, Lions Club.
Fa parte dell'Ensemble vocale "Soli Deo Gloria" diretto da Ennio Cominetti.
Ha registrato per la Filodiffusione.
Professione: MezzosopranoNazionalità: ItaliaProvincia: VICENZA Regione: Veneto
Il mezzosoprano Ornella Silvestri, dopo aver conseguito la maturità magistrale si è diplomata in canto artistico presso il Conservatorio di Musica " F. Venezze " di Rovigo.
Ha seguito corsi di perfezionamento ed interpretazione musicale a Roma con i maestri
D. Surrat e S. Ardontz. Attualmente studia a Milano con il mº Paolo Vaglieri.
Si è dedicata alla ricerca e allo studio della musica barocca italiana ed europea contribuendo alla formazione di alcuni ensembles Ha approfondito il repertorio di musica cameristica interpretando Respighi, Pizzetti, Debussy, Ravel, Faurè, Mahler e altri compositori in numerosi concerti.
Ha collaborato con il Teatro La Fenice debuttando nell'opera " La Grande-Duchesse di Gérolstein " negli anni 2004 al Teatro Verdi di Padova e nel 2005 a Venezia..
Ha interpretato: Maddalena dell'opera "Rigoletto",Beppe nell' opera "L'amico Fritz" ; ha recitato, nel ruolo di Suzuki, nell'opera "Madame Butterfly "; ha cantato e inciso "La Cavalleria Rusticana"nel ruolo di Santuzza.
Ha inciso: Kronungs-Messe K317 di Mozart; Gloria di Vivaldi e Stabat Mater di Pergolesi.
Ha al suo attivo molti concerti, Messe e oratori di musica sacra.
Il suo repertorio comprende:Cavalleria Rusticana, Le Nozze di Figaro, Norma, Werther, Italiana in Algeri, Nabucco, Madame Butterfly.
Professione: MezzosopranoPrecisazione professione: Mezzosoprano lirico
Nazionalità: ItaliaTelefono: 333-6882918 Provincia: ROMA Regione: Lazio
Diplomata presso il Conservatorio di Roma è vincitrice di vari concorsi internazionali e di innumerevoli borse di studio (Accademia Lirica di Torre del Lago, Conservatorio di Lussemburgo, Accademia Rossiniana di Pesaro). Perfezionatasi con l'Accademia Lirica di Parma, ha cantato in enti lirici italiani quali il Teatro dell'Opera di Roma, l'Accademia di S. Cecilia, il Verdi di Pisa, il Morlacchi di Perugia, il Politeama di Lecce, il Francesco Cilea di R.Calabria, l'Anfiteatro di Taormina, lo Sferisterio di Macerata. All'estero ha cantato nei maggiori teatri del Nord America,in Giappone,in Germania,in Corea,in Turchia, in Ecuador e in Argentina.Ha eseguito ruoli celebri in opere di repertorio quali Aida, Trovatore, Carmen, Rigoletto,Cavalleria Rusticana, Lucrezia Borgia, Un ballo in maschera, Andrea Chenier, Madama Butterfly, Il viaggio a Reims, Barbiere di Siviglia, Così fan tutte, Die Fledermaus, Hansel und Gretel. È vincitrice dei premi internazionali "Mario Lanza" e "Renata Tebaldi". Ha inciso numerosi CD e DVD tra cui Requiem di Mozart con C.Gasdia e Stabat mater di Pergolesi con K.Ricciarelli, "I Mori di Valenza", "Il Figliol Prodigo" di A.Ponchielli, "Il Pastor di Corinto" di A.Scarlatti, Ediz.Bongiovanni. È recensita dalle piu' importanti riviste d'opera internazionali.
Professione: MezzosopranoPrecisazione professione: Studentessa universitaria
Nazionalità: ItaliaTelefono: 3473008460 - 0884/587723 Provincia: FOGGIA Regione: Puglia
Repertorio: Cavalleria Rusticana, La Carmen,il Trovatore, Orfeo ed Euridice, la Boheme, Madama Butterfly, Andrea Chènier, la Wally, Turandot, Adriana Lecouvreur, i Capuleti e i Montecchi, il don Giovanni, o mio babbino caro (Gianni Schicchi), le nozze di Figaro, la vedova allegra, musica proibita, l'alba separa dalla luce l'ombra, la Tosca, Otello.
Professione: MezzosopranoPrecisazione professione: Mezzosoprano
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1963 Provincia: GENOVA Regione: Liguria
Frequenta gli studi musicali con il Mezzosoprano Franca Mattiucci, 1983 inizia attività concertistica: Teatro S.Babila (MI) Teatro Margherita (GE) Teatro Ariston e Teatro Casinò S.Remo, Lirica Club Ottavio Garaventa, Lirica Club Luciano Pavarotti, affianca i primi ruoli in Berta Barbiere di Siviglia, Alisa Lucia di lammermoore, 1987 Suzuky Madama Butterfly, 1989 ad Adria e Novellara Santuzza Cavalleria Rusticana, Maddalena Rigoletto, Adalgisa Norma, Beppe Amico Fritz, Romeo Capuleti e Montecchi, Dorabella Così fan tutte. Finalista concorsi di: Parma Teatro Regio,(MI)Teatro alla Scala,(GE)Teatro Carlo Felice. Interprete Tournèe italiana ed europea Opera Bible presentata Giubileo Mondo dello Spettacolo 16-12-2000, Tortona Teatro Civico, Teatro Greco Segesta e Barcellona. Ha inciso CD Romanze Nuove con Orchestra Sinfonica Radio di Sòfia, debutto discografico Internazionale Habanera publishing Crisler canzone inedita del MºMarco Grasso, ospite Festival Cancone Italiana Londra 2002, Testimonial per Emergency, ospite TV Svizzera e Rai2 A Sua Immagine, prosegue attività concertistica fino 2010 ospite Lions Club Gavi Acqui terme, manifestazioni inaugurazioni. In repertorio oltre 30 Opere Liriche, recital 1h,30'eseguibile con basi Orchestra Radio di Sòfia, Arie da camera Composizioni Sacre, oratorio es: (Nisi Dominus)Vivaldi, Principessa di Bouillon, Maffio Orsini (L.Borgia) Azucena etc.
Professione: MezzosopranoPrecisazione professione: Cantante lirica
Nazionalità: GeorgiaTelefono: 3801778911 Provincia: ANCONA Regione: Marche
Opere eseguite: 2009 Tbilisi Opera and Ballet Theatre G. Rossini, "Il Barbiere di Siviglia" (Berta); 2009 Tbilisi Opera and Ballet Theatre G.Verdi, "La Traviata" (Flora); 2008 Tbilisi V. Sarajishvili State Conservatoire opera studio: G.Verdi "Rigoleto" (Madalena); 2008 Tbilisi V. Sarajishvili State Conservatoire opera studio: G. Rossini, " Il Barbiere di Siviglia" (Berta); 2008 Tbilisi V. Sarajishvili State Conservatoire opera studio: G.Verdi , " La Traviata" (Flora); 2006 Tbilisi V. Sarajishvili State Conservatoire opera studio: P. Tchaikovsky " Eugeni Onegin" ( Olga);
2005 Tbilisi V. Sarajishvili State Conservatoire opera studio: W.A. Mozart " The Magic Fluit" ( Third Dame). Corsi eseguiti: 2003-2009 MA full time course at the Academidc Singing Faculty of the V. Sarajishvili Tbilisi State Conservatoire. Magistr's degree in Performing arts ( Vocal). 2009-2011 Soloist of Accademia d'arte lirica di Osimo. ( Italy). Repertorio: W.A. Mozart "Cosi Fan Tutte" (Dorabella); G. Rossini " Il Barbiere di Siviglia" , (Berta); Sh. Gounod " Romeo et Giuliette" ( Stephano);
P. Tchaikovsky "Eugeni Onegin" (Olga, Larina); W.A. Mozart "Le Nozze di Figaro" (Cherubino); G. Verdi "Rigoleto" ( Madalena); G. Rossini "L'italian in Algeri" (Isabella)
G. Bizet "Carmen" (Carmen); V. Bellini " I Capuleti e i Montecchi" (Romeo).
Professione: MezzosopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1947 Telefono: 069416183 Provincia: ROMA Regione: Lazio
Bruna Baglioni ha debuttato al Festival dei Due Mondi di Spoleto nel Boris Goudunov, subito dopo a Bologna a fianco di Luciano Pavarotti in una produzione di La Favorita, opera che l'ha introdotta nei principali Teatri, tra cui il Teatro Alla Scala di Milano, dove ha interpretato con grande successo i principali ruoli del Mezzosoprano. Il Teatro Alla Scala segnò l'inizio della sua brillante carriera in Teatri Italiani come: L'Opera di Roma, La Fenice di Venezia, Il San Carlo di Napoli, Il Massimo Bellini di Catania, Il Politeama di Palermo, Il Regio di Torino, L'Arena di Verona; e in Teatri Internazionali come il Metropolitan di New York, Il Covent Garden di Londra,quello di Parigi, Vienna, Berlino, Monaco di Baviera. L'artista è particolarmente famosa per il ruolo di Amneris nell'Aida di Verdi, che ha interpretato in quasi tutti i Teatri del Mondo. Oggi principalmente si dedica all'insegnamento della tecnica vocale, del canto lirico e dell'interpretazione scenica privatamente e presso Accademie, tiene spesso Master Class professionali in Italia ed in tutto il Mondo. L'artista continua a dimostrare che una buona tecnica e l'impegno serio e costante contribuiscono alla maturazione e conservazione di uno strumento prezioso e raro come la voce.
Professione: MezzosopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1992 Telefono: 329-2777206 Provincia: CAMPOBASSO Regione: Molise
Apprezzata come Mezzosoprano dal timbro scuro e profondo .
Nel Giugno del 2017 si diploma al Conservatorio di CB "L.Perosi" con il massimo dei voti. Tra le sue interpretazioni da solista ricordiamo quella nello "Stabat Mater" di Pegolesi, quella con l'Orchestra Internazionale della Campania, quella dedicata a Dimitry Shostakovich in lungua Russa, quella nel concerto dedicato alle "Folk Songs"di Luciano Berio,quella nell'opera il "Cappello di Paglia di Fireze" dove interpreta il ruolo della Baronessa, quella accompagnata dall'Orchestra da camera Albanese di Tirana, quella presso il Circolo Ufficiale PioXI a Roma per il Premio Enrico Toti e tanti altri. Si esibisce anche in coro nel "Gloria di Vivaldi", nell'opera il "Don Giovanni". Attualmente ancora continua a studiare (ruoli e arie) per raggiungere obiettivi sempre pi importanti.
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
|