» Curriculum Soprano|Pagina 3
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
Professione: SopranoPrecisazione professione: soprano drammatico, insegnante di canto
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1974 Telefono: 00393332401458 Provincia: PESARO-URBINO Regione: Marche
L'International Opera Studio di Pesaro -accademia lirica di alto perfezionamento fondata e gestita da Inga Balabanova soprano di origine greca di grande classe belcantista, ha studiato allInternational Opera Studio del Teatro dellOpera di Zurigo e allAccademia Rossiniana vincendo prestigiosi concorsi tra i quali il Concorso Maria Callas di Atene, Belcanto Foerderpreise in Wildbad (Germania).
Il programma di formazione comprende lezioni individuali quotidiane con il soprano Inga Balabanova: studio dei ruoli dal punto di vista musicale e scenico, tecnica vocale, dizione, linterpretazione e presentazione drammatica di unaria, partecipazione alla stagione lirico-concertistica, masterclass.
Alla conclusione delle selezioni, tenendo conto delle vocalit dei candidati ammessi, verr definita la stagione concertistica e il titolo dellopera che debutteranno alla fine del corso accademico (nei periodi del Macerata Opera Festival, Ravenna Festival e Rossini Opera Festival).
MASTERCLASS, AUDIZIONI, REGISTRAZIONI AUDIO E VIDEO.
IOSP organizzer audizioni con direttori artistici per i cantanti meritevoli.
Inoltre lOpera Studio offre a ciascun cantante la possibilit di registrare un cd e video promozionali.
Per i cantanti pronti per la carriera lIOSP Management proporr un contratto di collaborazione artistica.
Professione: SopranoPrecisazione professione: cantante lirica soprano
Nazionalità: UngheriaAnno di nascita: 1978 Telefono: 0036709198607
Sono soprano trentadue anni.
Il mio percorso è iniziato da giovanissima quando partecipando aspettacoli per la Radio e
Televisione ungheresi all eta da sei anni. Ho scoperto in me stessa attitudini artistiche, anche fatto parte per lungo tempo del Coro per bambini sempre nell'ambito spettacoli sulla tv.
Succesivamente ho affrontato gli studi musicali sotto la guida Olga Sik frequentando La Accademia Theba di Budapest per il tiennio 1998-2001.
Conseguendo Premi e riconoscimenti ricordano principalmente.
Il Premo Premio Corso Cantanti in Budapest. Il Terzo Premio nella Categoria di Opera /Veszprem/. Il Primo Premio di Livello Nivo per autori lirichi Solnok/Ungheria/
2005 Il Primo Premio di livello Nivo Corso Internazionale Dvorzak.
Negli anni 2004-2006 Ho frequentato Belcanto technica a opera /Berle Rosemberg/che allievo di Carlo Bergonzi.
2006-La formazionee stata arricchita con la fraquentazione di Master Class di livello europeo cui hanno partecipato cantante lirichi da Swezia e Italia/Teatro di Torino/guidati da Bia Levin e Claudio Morbo/La mia attivita professionale si e svolta con numerosi concerti Budapest e Austria/Mozart concerti/.
Ora anche continuo studia da Attila Bánkuti,e Berle Rosemberg.
2006 Nato Crossover Trio-Monalisa. È anche stato realizzato clip2006.
Professione: SopranoPrecisazione professione: Soprano
Nazionalità: SpagnaAnno di nascita: 1977 Telefono: 00 34 650681602
Estrella Cuello - Soprano
Professione: SopranoPrecisazione professione: cantante lirica , insegnante di Canto
Nazionalità: UngheriaAnno di nascita: 1975 Telefono: 338 1001670 Provincia: MILANO Regione: Lombardia
Monika Lukács è nata a Miskolc (Ungheria). Soprano di Coloratura.
Ha studiato presso il Conservatorio" G. Verdi" di Milano guidata prima da Adele Bonay e successivamente da Vittorio Terranova. Nel 2005 si è laureata in Musica Vocale da Camera con Stelia Doz e nell'anno successivo si é laureata in canto lirico con Vittorio Terranova. Ha frequentato inoltre numerosi corsi di alto perfezionamento tenuti da Renato Bruson, Teresa Berganza, Helmut Deutsch, Erik Battaglia.
Ha tenuto numerosi concerti in Austria, Polonia, Ungheria, Slovenia, Germania, Francia,Croazia,Israele, Romania. Vincitrice dei concorsi nazionali e internazionali. Docente all'Accademia Musicale "G. Marziali" di Seveso.
Professione: SopranoNazionalità: PortogalloAnno di nascita: 1969 Telefono: 351 91 9748517
Nato a Porto, completo del corso ulteriori in pianoforte e canto al Conservatori e quindi ha una laurea in Canto School of Music and Performing Arts di Porto . Ha studiato com: Mathias Gerchen, Ileana Cotrubas, Laura Sarti, Gundula Ianowitz, Daniel Munoz, Ambra Vespasiani e Ettore Nova.
Concertista in campo effettuati: Stabat Mater di Pergolesi, Gloria di Vivaldi; Ode a S. Cecilia e Messia di Haendel,Nona Sinfonia e Fantasia Corale di Beethoven, Messa dell'incoronazione, Vesperae Solennes Confessore e il Requiem di Mozart, Fauré, Stabat Mater di Dvorak, Love Valzer di Brahms giocato in prima mondiale plurale di Fernando Lapa, Poema de l'amour et de la mer" di Ernest Chausson.
Nel campo della lirica: Didone in "Dido and Aeneas", Monica in The Medium "di Menotti, Miss Bagott da" Il Piccolo Spazzacamino "di Britten, Contessa di Almaviva in Le nozze di Figaro", Clotilde in "Norma", D. Elvira 's "Don Giovanni", Gianetta in "L'elisir d'amore", Fenena nel "Nabucco", e di Floria Tosca in "Tosca", La mamma di Aladino di Nino Rota e la strega Hansel und Gretel.
Professione: SopranoPrecisazione professione: cantante lirica
Nazionalità: ItaliaTelefono: 3409255649 Provincia: FIRENZE Regione: Toscana
Simonida Miletic, soprano, diplomata al Conservatorio di Firenze in canto lirico e musica vocale da camera. Ha studiato con i maestri: Leonardo de Lisi, Gianni Fabbrini e ha fatto numerosi corsi di perfezionamento con: Margherita Rinaldi, Julia Hamari, Gabriella Ravazzi, Irwin Gage,Ester de Bross,Marco Balderi ect.
Ha debutato i ruoli: Violetta "Traviata", Musetta "Bohème",Adina "L'Elisir d'amore"
Susanna e Cherubino "Le Nozze di Figaro",Gilda "Rigoletto",Oscar "Un ballo in maschera".
Ha collaborato con i teatri: Comunale di Firenze,teatro d'opera di Belgrado, tetaro dante di firenze, Niccolini-San Casciano, Mancinelli-Orvieto, "Dei Leggieri" - San Gimignano.
Svolge attivita solistaica nel repertorio lirico,sacro e da camera.
Professione: SopranoPrecisazione professione: Professione Solista
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1975 Telefono: 3277684581 Provincia: AGRIGENTO Regione: Sicilia
Soprano Italiano, lirico spinto tendente al drammatico, diplomata al conservatorio di Perugia con spiccate caratteristiche interpretative.
Dopo e durante gli studi di perfezionamento, con insegnanti privati e di conservatorio, svolgeva intensa attività concertistica sia in Italia che all'estero.
Il suo Maestro, Walter Castaldi Tassoni, la indirizzava nel repertorio da lirico a Lirico spinto, facendole eseguire il seguente repertorio: Boheme, Le nozze di Figaro, I Pagliacci, Carmen, Otello, Madama Butterfly, Un Ballo in Maschera, Trovatore, Aida, Turandot, Anna Bolena, Tosca, Manon Lescaout, Adriana Lecouvreur, Don Carlo, La Norma ed altre in preparazione. Debutto: con "Tosca" a Roma -Ostia, "Carmen"Ostia – Roma, "Aida" Maribor , "Il Trovatore" Bruxelles , "Un ballo in Maschera" Roma. "Manon Lescaut". Partecipa con grande entusiasmo a Concerti di Beneficenza. Prossimamente in Tournèè in Spagna e Portogallo con "AIDA".
Sarà ospite del prestigioso Teatro "Bolshoi" e del Palazzo del Cremlino di Mosca, dove sarà impegnata in vari Concerti ed Opere Liriche di Repertorio a Settembre ed Ottobre del 2010.
Oggi, impegnata nei Teatri Lirici di tutto il mondo, per svolgere attività Operistica.
A Dubai, insieme al Direttore Artistico, nonché Ministro per la Cultura, sta preparando la prossima stagione Lirica che inizierà a Dicembre 2010.
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1990 Provincia: VIBO-VALENTIA Regione: Calabria
Ho conseguito la laurea in canto lirico il 27-02-2010 presso il conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia con voto 9/10 sotto il Mº Hyo Soon Lee e il Mº De Salvo Carmelo. Faccio parte del coro dello stesso conservatorio, con cui ho partecipato a molti concerti facendo anche parti solistiche. Ho partecipato a diverse manifestazioni canore. Da 8 anni faccio parte di un coro polifonico, con cui mi esibisco in diversi concerti durante l'anno. Ho partecipato al concorso nazionale di esecuzione musicale della città di Palmi, classificandomi nei primi tre posti. Attualmente studio per ampliare il mio repertorio artistico.
Professione: SopranoPrecisazione professione: Soprano coloratura e Insegnante del Coro di voci bianche del Teatro Comunale di Modena
Nazionalità: ItaliaProvincia: MODENA Regione: Emilia Romagna
Melitta Lintner, ungherese, ha affiancato agli studi classici lo studio del flauto, diplomandosi nel 2001 presso l'Istituto Musicale Pareggiato "A. Tonelli " di Carpi (MO) con conferimento del premio Veggia per il miglior punteggio. Si è quindi dedicata allo studio del Canto Lirico, diplomandosi a pieni voti presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma. È particolare la sua straordinaria estensione vocale di ben 4 ottave, che si spinge alle note estreme del pentagramma, superando il FA acuto della regina della notte, fino al Do acutissimo. Da segnalare la sua partecipazione al progetto parmigiano di celebrazione del soprano Lucrezia Agujari, straordinaria cantante del '700, con 4 ottave di estensione vocale, di fronte a cui si meravigliò lo stesso Mozart. Intensa l'attività concertistica con programmi che spaziano dalla musica sacra, all'opera, con particolare predilezione per il repertorio di coloratura, dall'operetta al musical. Attiva anche nel campo della didattica, dal 2003 dirige il Coro di Voci Bianche del Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena. Vincitrice del Premio Bettinelli al Concorso Lirico Internazionale Alfredo Giacomotti (Pavia).
Professione: SopranoPrecisazione professione: soprano lirico drammatico - insegnante di canto
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1974 Telefono: 3479461909 Provincia: PISA Regione: Toscana
Intraprende lo studio del canto nel repertorio Jazz.
Durante gli studi universitari in Psicologia inizia lo studio del canto Lirico con la Sig.ra Magrini. Diplomata in Canto con la Sig.ra Rigacci al Conservatorio di Genova,
si perfeziona in Musica Barocca all'Accademia Bonamici di Pisa.
Tiene concerti alla Sala Galliano Masini di Livorno, all'Auditorium Catalani di Lucca, a Bratislava per le Reti Televisive Slovacche ed in Svizzera nella Cattedrale di Biasca.
Frequenta masterclass con la Sig.ra Iva Bartélémy e con la Sig.ra Luciana Serra.
Vincitrice di Borsa di Studio del XXV Concorso Ismaele Voltolini di Mantova.
Ha debuttato nel ruolo di Tosca di Puccini presso il Teatro di Como e Leonora nel Trovatore di Verdi.
Ha frequentato l'Accademia di Alto Perfezionamento del Festival Pucciniano tenendo
concerti nel Nuovo Auditorium e al Teatro Goldoni di Livorno.
Finalista ai seguenti concorsi: Donizetti (MI), A.R.M.E.L. - Budapest, Zandonai 2010.
È artista del coro dell'Accademia alla Scala. Ha frequentato il Corso di Alto Perfezionamento al Teatro Comunale di Treviso indetto dai Teatri Veneto S.p.A. e La Fenice. Si è perfezionata negli studi con la Signora Mirella Parutto.
Professione: SopranoPrecisazione professione: lirico leggero
Nazionalità: Corea del Sud È nata a Gyeonggi, Corea del Sud e si è laureata in canto di Musica Sacra presso l'Università Cattolica di Daegu (Corea del Sud). Dopo il diploma si è recata in Italia e si è diplomata in Direzione di coro a Roma presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra. Si è diplomata in canto, presso il Conservatorio "L.Refice" di Frosione e attualmente frequenta il corso del "Biennio del Canto nel Teatro musicale" presso il Conservatorio "L.Refice" di Frosinone sotto la guida della Mº Silvia Ranalli.
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1968 Telefono: 389 1791737 Provincia: UDINE Regione: Friuli Venezia Giulia
Allieva del soprano C.Fusco, si diploma con lode al Cons. Tartini di TS. Continua gli studi a FI,con L.Poli. Vince il concorso L.Caraian nel 1997, debutta nel ruolo di Serpina ne "La serva padrona" di G.B.Pergolesi al Teatro Miela Bonaventura di TS, e approfondisce il suo repertorio soprattutto nell'opera verdiana e pucciniana, nella liederistica e nella musica sacra, dando inizio così all'attività concertistica in tutta Italia e all'estero. Collabora con La Contrada di Trieste, e sperimenta emissioni vocali diverse, più adatte ai motivi irlandesi, il tango argentino, le canzoni di Gershwin e Porter, in molteplici spettacoli, con ruoli diversi. Passa poi ad altri repertori: operetta, musical e musica da film, scrivendo testi e mettendo in scena spettacoli musicali di vario genere. Vince 2 Concorsi Internazionali nel 2008/09. Specializzata nella liederistica, spazia da Spohr a Berg, da Rossini a Berlioz, da Lachner a Weill, da Schubert a Brahms.
Si dedica anche alla vocalità della musica pop. Ha fondato DaltroCanto, una "Original Band" che propone musiche inedite (di cui è la cantante e la scrittrice dei testi). Nel 2009 ha presentato a Roma il suo cd PENSIERI BLU, prodotto da Terre Sommerse.
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1972 Telefono: 071/2814935 Provincia: ANCONA Regione: Marche
Diplomata in canto presso il Conservatorio di Fermo, ha conseguito la Laurea specialistica in Discipline Musicali, con votazione 108/110 presso lo stesso Conservatorio.
È stata 2º classificata al Concorso Internazionale "Casa Verdi" 2008 di Milano e 3º classificata nel 2005 e nel 2008 al Concorso Internazionale "Città di Pesaro", nella sezione di musica da camera. È stata poi finalista al Concorso Rome Festival 2010.
Effettua attività concertistica eseguendo arie d'opera, musica sacra e musica vocale da camera. Come solista ha cantato in diversi teatri e cattedrali d'Italia.
Lavora come corista lirica in diversi cori professionali.
Ha cantato più volte come solista nel "Te Deum" di Charpentier, nella Cantata BVW 147 di Bach, nella "Missa brevis" in do maggiore KV 258, nell'"Alma Dei creatoris" KV 277 e nel "Regina coeli" KV 276 di Mozart, nel salmo "Lauda Sion Salvatorem" di Cherubini e in altre composizioni sacre.
Ha interpretato più volte Berta del "Barbiere di Siviglia" di Rossini e Annina della "Traviata" di Verdi, inoltre ha debuttato i ruoli di Lola di "Cavalleria rusticana" di Mascagni, Mercedes nella "Carmen" di Bizet, la Badessa in "Suor Angelica" di Puccini e lo Spirito in "Dido and Aeneas" di Purcell.
Professione: SopranoPrecisazione professione: soprano
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1970 Telefono: +393473060621 Provincia: PADOVA Regione: Veneto
Stefania Miotto, soprano, nasce a Padova, città dove compie i suoi studi musicali diplomandosi in canto al conservatorio "C.Pollini" sotto la guida della m. Adriana Castellani.
Vincitrice di concorsi lirici nazionali ed internazionali; continua a perfezionare tecnica ed interpretazione vocale partecipando a corsi e a master class tenuti da artisti quali Katia Ricciarelli, Mirella Freni, Alberto Terrani.
Intensa è la sua attività concertistica nazionale ed internazionale che nella stagione invernale 2004/2005 l'ha vista impegnata anche in una tournèe nelle città imperiali della Cina.
Parallelamente coltiva la sua passione per il teatro prendendo parte a corsi specifici, in seguito ai quali partecipa a musical (tra i quali ricordiamo il musical Patrizia al teatro Sistina di Roma nel 2006) e operette.
Partecipa a trasmissioni televisive con successo, vincitrice e poi finalista del programma "I RACCOMANDATI" in diretta su Rai Uno lo scorso giugno, condotto da Carlo Conti e raccomandata dal tenore A. Safina con il quale ha duettato.
Ad Ottobre 2010 all'Opéra di Nizza con la direzione del Mº Giulio Magnanini interpreta i "Carmina Burana" di Carl Orff .
Da qualche anno si dedica anche all'attività didattica insegnando canto classico e moderno secondo il metodo Castellani.
Professione: SopranoNazionalità: MoldaviaTelefono: 0037379022178
Soprano lirico-drammatico, ha participato al "Concorso Monserat Caballe 2010" Spania, Hariclea Darclee 2010 Romania. Numerosi concerti nella filarmonica nazionale, sala di organo Chisinau, Biblioteca Nazionale etc.
Lingue: italiano, inglese, russa; poco tedesco e francese.
Professione: SopranoPrecisazione professione: cantante soprano lirico leggero/ performer teatrale
Nazionalità: Italia Il Curriculum di studi di Eleonora comprende il metodo per la recitazione Strasberg-Stanislavskij, perfezionato dagli con studi con Ilza prestinari a Roma e integrato con lo studio dell'Arte Scenica con Adriana Morelli a Terni.
Frequenta seminari e masterclasses di Musical (Carl Anderson), Jazz (Donna McLeroy, Maria Pia de Vito, M.Murphy), Foniatria ("La voce artistica" di F.Fussi).
La sua attività concertistica a Roma vede varie formazioni: Trio e quartetto Jazz per locali e ricevimenti, quartetto Jazz per feste private e per i Caffè Chantants allo storico Caffè Greco di via Condotti.
Intraprende lo studio del canto lirico nel 2003 con il tenore Timothy Martin, prosegue con Ilaria Galgani e Ambra Vespasiani, sua attuale insegnante, con cui studia da soprano lirico leggero.
Cura inoltre il repertorio adatto alla sua vocalità con i maestri accompagnatori Steven Kramer, Claudio Fabbrizi e Lucio del Vescovo.
Tra le sue insegnanti da citare anche Gloria Banditelli, per il canto in stile barocco.
Dal 2009 canta come Soprano alle Cerimonie nuziali, Messe commemorative e Cerimonie in genere.
Dal 2009 insegna privatamente Tecnica Vocale di base (respirazione, emissione vocale, vocalizzi), Dizione teatrale, Teoria e Solfeggio, inoltre cura la preparazione di arie e monologhi per le audizioni.
Professione: SopranoPrecisazione professione: SOLISTA OPERA NATIONALE TIMISOARA
Nazionalità: RomaniaAnno di nascita: 1982 Telefono: 004 0743 148 464
Ha studiato al conservatorio di Timisoara e pure 3 anni nel Cadro Cee Musiktheater Vienna con borsa di studio.
Ha avuto l'occasione di studiare con Corneliu Murgu, Vladislav Piavko, Renee Corene e Lucia Papa.
Ha eseguito i ruoli: Mimi- Boheme- G.Puccini, contessa Almaviva - le Nozze di Figaro-W.A.Mozart, Michaela- Carmen - G. Bizet, Hanna Glavary- vedova allegra - J.Strauss, Musetta - Boheme- G. Puccini, Lauretta - Gianni Schicchi - G. Puccini (vicino al Renato Bruson e Marco Frusoni), Valencienne - Vedova Allegra - J. Stauss (vicino Alessandro Safina e Paoletta Marrocu), e debutterà Violetta Valery - Traviata - G. Verdi al marzo di 2011 al "Opera Nationale Timisoara". Si è esibita in diversi teatri dalla Germania, Olanda, Italia, Belgio, Austria (Staatsoper Vienna) e Romania.
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1976 Telefono: 338 9865363 Provincia: TERNI Regione: Umbria
Francesca Bruni, soprano, si laurea e si diploma in canto col massimo dei voti. Si perfeziona con Mirella Freni, Gabriella Tucci, Gianni Raimondi, Claudio Desderi, Michele Pertusi, Dario Lucantoni. Ha debuttato i ruoli mozartiani di Susanna, Zerlina, Despina, Prima Dama; pucciniani di Musetta, Mimì, Nella, Lauretta; rossiniani Clorinda e Rosina; Nannetta (Falstaff), Frasquita (Carmen), Norina (Don Pasquale), Serpina (La Serva Padrona), Elisetta(Il Matrimonio Segreto), Susanna (Il segreto di Susanna); fra i Direttori, G. Gelmetti, D. Renzetti ed i registi E. Stinchelli, U. Gregoretti, M. Mirabella, I. Nunziata, G. Ciabatti. Si è esibita in teatri italiani quali Marrucino di Chieti, Teatro Greco di Segesta, Teatro Sociale di Como As.Li.Co, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, Teatro F. Cilea di Reggio Calabria. In Portogallo: Teatro Coliseu Do Porto, Festival de opera de Obidos; e ancora in Spagna, Francia, Giappone e Malta (Teatro Manoel). Partecipa: Festival Città di Como, Settimana Mozartiana di Chieti. Ha collaborato con Opera 2001, Lyriquement Votre, FAM e RAISAT PREMIUM, Orchestra Chigiana di Siena, Orchestra Sinfonica Siciliana, Orchestra Do Norte, I Solisti di Perugia, Florilegio Musicale. Vincitrice di alcuni premi in Audizioni e Concorsi (Compagnia stabile Teatro Marrucino, Chieti; "Tommaso Traetta", Bitonto; "Giulio Neri", Torrita di Siena.
Professione: SopranoPrecisazione professione: Lirico-leggero
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1975 Telefono: 3393563753 Provincia: MILANO Regione: Lombardia
Diploma di canto conseguito presso il Conservatorio di Parma il 22/2/2013, sotto la guida del maestro Anatoli Goussev. Partecipazione a svariati eventi, fra cui: concerto "Musica Sacra del Nostro Tempo" organizzato dalla Fondazione Culturale Ambrosianeum di Milano nel 1999, cantando il "Kyrie" tratto dalla "Messa per il duemila" di Allauca; concerti lirici organizzati dall'Università degli Studi di Milano nel 2005 e 2006, cantando arie di Mozart, Bellini e D'Antona; concerto per canto e pianoforte "Intra Moenia" organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano nel 2007, cantando arie di Bellini, D'Antona, Donizetti, Mozart, Pergolesi e Rossini; concerti natalizi presso la parrocchia S. Gottardo al corso di Milano; regolare attività solistica dal 1997 presso la parrocchia di San Gottardo al Corso di Milano ed occasionalmente presso le chiese di Milano e provincia durante le cerimonie.
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaTelefono: 0039 335 8093594 Provincia: MILANO Regione: Lombardia
Si diploma in canto e pianoforte all'Accademia Musicale di Belgrado dove inizia la carriera.
Frequenta la Hochschule di Mainz e debutta nel Mefistofele di Boito al Teatro di Mainz.
Selezionata per lo stesso ruolo allo Jugendstill Theatre di Vienna.
Vincitrice di concorso nel Festival dell'Opera giocosa del ‘700, debutta al Teatro Olimpico di Vicenza con Arcadia in Brenta di Galuppi.
Nell'ambito del Rossini Festival canta “Il viaggio a Reims”, diretto dal Maestro Zedda.
Nella sua attività interpreta i seguenti ruoli:
“Nozze di Figaro”. “Don Giovanni”. “Carmen”. “La vedova allegra”. “Luisa Miller”,“Boheme”, “Aida”, "I pagliacci” , “Tosca”, “Il Trovatore”, “Turandot”, "Il Pirata", "Il ballo in maschera", "La forza del destino" in Italia.
“Mefistofele” Mainz. “I pagliacci” Belgrado. “Don Giovanni” Bratislava.
Nella sua attività concertistica canta la “Nona” di Beethoven: Lugano, il “Requiem” di Mozart RAI di Torino, Nizza, Montecarlo, il “Requiem” di Fauré Milano, la “Messa solenne di Santa Cecilia” di Gounod: Teatro Carignano di Torino. Collabora con l'Orchestra Klassica di San Pietroburgo e tiene a San Pietroburgo un concerto verdiano come unica solista.
Ha inciso per “Ricordi” “Cantolopera” 6 CD arie di soprano: “Rarities I e II, Arie da Salotto, Capolavori sacri I e II, Le pazzie”.
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
|