» Curriculum Insegnanti di Canto|Pagina 3
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
Professione: Insegnante di cantoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1963 Telefono: 3935818868 Provincia: TRENTO Regione: Trentino Alto Adige
Il soprano Loretta Carrieri inizia lo studio del canto lirico diplomandosi con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di musica "G. Paisiello" nella sua città.
Nel 1994 la città di Londra la vede debuttare il ruolo di Santuzza nella "Cavalleria Rusticana" in "Holland Park Theatre" riscuotendo successo di pubblico e di critica, ritornandoci l'anno successivo con Nedda nei "Pagliacci".
In Italia ha cantato ruoli come M.Butterfly,Mimì, Floria Tosca, Manon Lescaut, Amelia in "Un ballo in Maschera" Norma nei teatri: "Piccinni" di Bari, "Sociale" di Alba, "Superga" di Nichelino(To), "Civico" di Vercelli, "Comunale" di Alessandria, "Orfeo" e "Fusco" di Taranto, "Piccolo Regio" di Torino, "Toselli" di Cuneo, "Moderno" di Grosseto, "Rossini" di Lugo Di Romagna, teatri "Carignano" e "Alfieri" di Torino, Asti, Aosta, Ventimiglia, Sanremo, Biella e in sedi di importanti associazioni musicali. Ha debuttato il ruolo della Principessa Turandot nell'opera omonima nel "Teatro Romano" di Fiesole per il Festival Estivo. Nei teatri di Aosta, Asti, Ventimiglia, la vede come Leonora nel Trovatore e il ruolo di Aida per i teatri del Trentino, del Veneto e della Lombardia. Ha un vasto repertorio concertistico che comprende musica sacra (messe e mottetti) musica da camera.
Professione: Insegnante di cantoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1981 Telefono: 3491072144 Provincia: TORINO Regione: Piemonte
Matteo Pavlica si avvicina allo studio del pianoforte a 6 anni e dopo numerose esperienze di studio, anche all'estero, consegue i diplomi accademici in Strumenti a Percussione, Pianoforte e Canto Lirico. Studia canto con i soprani Gloria Paulizza, Gloria Scalchi ed Elisabetta Tandura e affina la propria tecnica con Luciana Serra, Anna Maria Durr, Claudio Desderi e Martine Surais Dechamps; inoltre, canta come solista in diversi paesi europei. Lo caratterizza una vocalita duttile, che si esprime al meglio nel repertorio belcantistico e lo porta a interpretare ruoli in teatri prestigiosi quali il Teatro Verdi di Pisa, il Teatro del Giglio di Lucca, il Teatro Goldoni di Livorno, L' Opera Royal de Wallonie, il Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra, il Teatro Verdi di Trieste, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Regio di Torino e la Radio Televisione Italiana. Dal 2007 si dedica con passione anche all'insegnamento del canto lirico e viene invitato a tenere un seminario sul repertorio italiano presso il Trinity College of Music di Londra. Nel 2017 consegue il diploma del corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica presso l'Universita di Bologna, integrando il metodo VoiceCraft all'interno delle proprie competenze didattiche.
Professione: Insegnante di cantoNazionalità: ItaliaProvincia: ROMA Regione: Lazio
Si è diplomato in Canto-ramo lirico e in Canto-ramo didattico con il massimo dei voti; ha conseguito la Licenza in Canto Gregoriano e in Musica Sacra al PIMS di Roma, il diploma in Musica Corale e Direzione di Coro. Si è perfezionato ai corsi di specializzazione di Palestrina, Osimo, Acquasparta, Assisi e Siena. Vincitore di numerosi concorsi (R.A.I., Bucchi, Palma d'Oro, Battistini, Ercolano, Briccialdi ecc.). Collabora con la R.A.I., la Radio Francese, la Radio Vaticana, la Radio della Svizzera Italiana. L'attività artistica è poliedrica: quella concertistica, con formazioni di vario tipo come vocalista, direttore di coro; quella teatrale, come basso-baritono:Don Giovanni, Il Signor Bruschino, Carmen, La Bohème, Tosca, Gianni Schicchi, Lohengrin di Sciarrino (premio Italia). Ha fatto parte del Coro Lirico della RAI e del Coro da Camera della RAI, vincitore al 1º posto di ambedue i concorsi. Ha effettuato tournèe in Europa, Australia, Stati Uniti ecc.. È risultato vincitore di concorsi del Ministero della Pubblica Istruzione per cattedre nei conservatori di musica e accademia di danza per le discipline di solfeggio, arte scenica, canto. Insegna al conservatorio di L'Aquila ove è titolare di una delle cattedre di Canto.
Professione: Insegnante di cantoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1957 Telefono: 0039 3383596513 Provincia: COMO Regione: Lombardia
Docente di Canto Lirico e Arte Scenica all'Istituto Superiore di Studi Musicali "F.Vittadini" Pavia. Nata a Bucarest si è diplomata in Canto e Violino.
Si perfeziona a Weimar e all'Accademia Chigiana con il Mº Giorgio Favaretto e a Milano con il Mº Manfredi Argento.
È risultata vincitrice dei seguenti concorsi internazionali:
Concorso Internazionale "Tito Schipa " di Lecce; Concorso Internazionale " F.Vinas" di Barcellona; Luciano Pavarotti International Sing Competition di Philadelphia. Ha intrapreso una brillante carriera che l'ha vista esibirsi in importanti teatri europei in Asia e negli Stati Uniti d'America.
Ha cantato al Teatro Nazionale dell'Opera di Pechino ne La Bohème di G. Puccini al fianco di Luciano Pavarotti, al Teatro Politeama di Palermo e a La Fenice di Venezia a Parma nella Messa da Requiem di G.Verdi sotto la guida del Mº Romano Gandolfi; ha ottenuto inoltre lusinghieri successi in altri importanti teatri come: l'Operà di Marsiglia, il Teatro di Dijon, il Teatro di Genova, l'Operà di Lione, quelle di Seoul, Bilbao, Basilea ecc... Ha collaborato con importanti direttori come:
Bruno Bartoletti, Roberto Abbado, Gianfranco Masini, Manfredi Argento, Edoardo Muller, Eva Queller, Marcello Rota, Carlo Rizzi ecc...
Professione: Insegnante di cantoPrecisazione professione: insegnante di canto
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1955 Provincia: VARESE Regione: Lombardia
Diego Dauria (In arte D'Auria) docente di canto
Nato a Buenos Aires, studia nella Scuola Superiore di Belle Arti.
Trasferitosi in Germania studia nella Scuola Superiore di musica di
Francoforte. Si perfeziona con i tenori Alfredo Kraus, Piermiranda
Ferraro.
Canta un vasto repertorio di più di ottanta titoli che spazia da
Monteverdi a Dallapiccola:
“Idomeneo”,”Alceste”“Cosi fan tutte””La cenerentola””Ermione”,”Caterina
Cornaro””Il trovatore”,”Crispino e la Comare”
“Roberto Devereux”,”I puritani””Rigoletto””Il corsaro””La traviata” “Un ballo in
mascher””Aida””Tosca””La boheme””Il dialogo delle carmelitane””Job”
Canta nei seguenti Teatri:
La Fenice,San Carlo di Napoli,Opera di Roma,Maggio Musicale fiorentino,Regio di
Torino, Teatro Alla Scala, in : Spagna ( Liceu, Sabadell ,Oviedo ,La Coruna) USA
(Carnegie Hall, San Diego,New Jersey), Francia (Nizza, Strauburgo,Besancon)
Portogallo, Svizzera (Zurigo, Ginevra,St Gallen),
Belgio, Svezia, Egitto.
Come docente partecipa a numerosi Masterclass di tecnica vocale e
d'interpretazione, specialmente nel repertorio donizettiano “Donizettti e il suo
tempo” in Italia, Dubai, Giappone, Argentina,USA, Peru, Spagna.Svizzera.
é docente di canto al Conservatorio “G.Verdi” di Como e della Scuola
di Musica del Conservatorio di Lugano.
Professione: Insegnante di cantoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1957 Telefono: 338 5718202 Provincia: VERONA Regione: Veneto
Antonella Pianezzola nata a Treviso il 14.12.1957
Risiede in via Sirtori n.10 37128 Verona
Soprano lirico spinto. Ha studiato con Rina Malatrasi, Mario Del Monaco e Rodolfo Celletti
Debutta in Madama Butterfly al Fraschini di Pavia. Canta poi Boheme, La Rondine, Manon lescaut, Tosca, Pagliacci. Adriana Lecouvreur, etc in importanti teatri Italiani e stranieri: Munchen (National Theater), Philadelphia (Academy of music), Lisbona Teatro San Carlos). Firenze (Teatro comunale), Torino (Teatro Regio), Verona (Teatro filarmonico e Arena), Palermo (Teatro Massimo) etc..
Disponibile per lezioni private in ogni periodo dell'anno previo accordo. Cellulare: +39-338-5718202 fisso +39-045- 914268
Sposata con Maurizio Barbacini, direttore d'orchestra di fama internazionale, fratello gemello di Paolo, gia' tenore di gran rilievo artistico, titolare della omonima agenzia artists management.
Professione: Insegnante di cantoPrecisazione professione: Soprano Lirico - Cantante Lirica in attività - Opere, Concerti lirici e da camera
Nazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1954 Telefono: 052499342 Provincia: PARMA Regione: Emilia Romagna
Isabella Frati, soprano lirico-coloratura, dopo la maturità classica si Diploma in Canto al Conservatorio di Musica di La Spezia. Studia e si perfeziona a Milano col soprano Edith Martelli e a Bologna col tenore Gianni Raimondi. Segue il corso di Alto Perfezionamento di Musica Vocale da Camera tenuto a Milano dal Maestro Ferdinando Guarnieri. Debutta in Traviata (Violetta) nel 1991, seguita da Lucia di Lammermoor, Elisir d'Amore, Rigoletto, Suor Angelica e altre in Teatri storici di tradizione.Voce del Bel Canto predilige autori quali: Donizetti, Bellini, Puccini, Verdi. Ha cantato in vari Teatri all'estero e in Italia. Prossime opere in Moldavia e Romania nel 2015. Ha tenuto recitals e inciso cd con colleghi prestigiosi: Gianni Raimondi, Fiorenza Cossotto, Franco Corelli, Edith Martelli, Lorenzo Saccomani, Maurizio Mazzieri, Giorgio Cebrian, Michele Pertusi, Maurizio Scarfeo, Fiorenza Cedolins e altri. Per vedere i video, andare su Youtube e digitare: Isabella Frati. I suoi video e cd sono stati visti e ascoltati in ogni parte del mondo. E' Presidente e Docente di Canto dell'Accademia Internazionale "GIUSEPPE VERDI" Alto Perfezionamento Artistico Musicale di Zibello - Parma, per cantanti lirici. Ha tenuto numerose Master Class di Canto. Vanta un vasto repertorio di Opere Liriche e musica cameristica.
Professione: Insegnante di cantoNazionalità: ItaliaAnno di nascita: 1967 Telefono: 3200937696 Provincia: 16144 genova GENOVA Regione: Liguria
Nato a Bari nel 1967 ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica N. Piccinni diplomandosi con il massimo dei voti.
Ha interpretato svariati ruoli fra cui: Camillo ne "La Vedova Allegra" di F. Lehar al Teatro Bellini di Napoli; Lui ne La Notte di un Nevrastenico di N. Rota al Teatro Politeama di Palermo; Ernesto nel "Don Pasquale" di G. Donizetti; Don Ottavio in "Don Giovanni" di Mozart"; Il Conte d'Almaviva ne "Il barbiere di Siviglia" di G. Rossini. Ha sostenuto il ruolo di Paride ne "La bella Helen" di J. Offenbach al Teatro Alfa di Torino.
Finalista al Concorso Internazionale "Giuseppe Di Stefano" di Trapani nel 2000.
Vincitore del Concorso Internazionale Voci in Musica di Roma con debutto nel ruolo di Pedrillo ne Il Ratto dal Serraglio" di W. A. Mozart rappresentato al Teatro Argentina di Roma e al Teatro del Giglio di Lucca.
Ha studiato con N. Ciliento, E. Smith, E. Dundekova, C. Desderi ed ha tenuto recitals presso numerose Associazioni Culturali con un repertorio da camera e lirico che spazia dal 700 alla musica contemporanea. Attualmente e' artista del coro presso il Teatro Carlo Felice di Genova.(Demo visibili su YouTube).
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
|