Venerdì 5 luglio, alle 21,15, si svolgerà la prima serata del Marghera Estate Opera Festival, la rassegna dedicata alla musica lirica che, sotto le stelle di piazza Mercato, quest'anno festeggia il suo decennale. Felice coincidenza con il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, al quale è dedicata la serata d'apertura. Â
In questa prima serata, intitolata “Viva Verdi”, verranno eseguite le più belle musiche e arie d'opera del grande Maestro tratte da Aida, Nabucco, Rigoletto, Trovatore, Un ballo in maschera e La Traviata per soprano, mezzosoprano, tenore, baritono, coro e orchestra. Gli interpreti sono Nadia Vezzù (soprano), Larissa Demidova (mezzosoprano), Paolo Lardizzone (tenore) e Omar Kamata (baritono). In scena, il Coro Lirico del Teatro Verdi di Padova diretto dal Maestro Pietro Perini, e l'Orchestra Filarmonica del Veneto. Direttore musicale è Mauro Roveri.
Anche quest'anno la rassegna, che è in grado di offrire nell'arena 911 posti a sedere, si avvale della prestigiosa collaborazione del Gran Teatro La Fenice mettendo in campo professionalità di alto livello e un cartellone di tutto rispetto. Il programma prosegue venerdì 12 luglio con L'Elisir d'amore, il 19 luglio con Tosca e il 26 luglio con La Traviata. Per consentire a tutti di poter partecipare, dato il momento di crisi economica, gli organizzatori hanno deciso di mantenere invariato il prezzo del biglietto rispetto all'anno scorso. In caso di maltempo gli spettacoli si recupereranno il lunedì successivo.
L'evento, promosso dalla Municipalità di Marghera e dalla Confcommercio di Marghera, è realizzato grazie alla collaborazione di Venezi@opportunità, l'azienda speciale della Camera di Commercio, e all'apporto di altre realtà quali Fidimpresa Venezia e Ava, l'Associazione Veneziana Albergatori, che promuoverà l'iniziativa presso i turisti dalle proprie strutture alberghiere.
 L'orario del botteghino, nel gazebo allestito nel piazzale del Municipio, è il seguente: il martedì e il sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dal lunedì al sabato dalle 18,00 alle 19,30 (domenica chiuso).
Gli abbonamenti sono acquistabili sabato 22, lunedì 24 e martedì 25 giugno. Il costo dell'abbonamento per il 1º settore è di 60 euro, per il 2º settore e tribuna di 40 euro.
I biglietti si possono invece acquistare a partire da mercoledì 26 giugno, e fino a un'ora prima dello spettacolo, al costo di 18 euro per la platea (1º settore), e di 12 euro (2º settore e tribuna).Â
Per informazioni, contattare il 331 8977230. |