Una stagione cosmopolita (Brasile, Israele, Corea, Francia, Siria, Italia) che porta a Brescia alcuni grandi maestri del panorama artistico mondiale, come Peter Brook e Gilberto Gil, e giovani talenti come Youn Sun Nah e l'Ensemble Batsheva, accanto a nomi noti del teatro italiano – come Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni – e della musica come Max Casacci dei Susbsonica, Vittorio Cosma e Gianni Maroccolo.
Spazio alla musica classica e contemporanea con l'avvio della Stagione della Società dei Concerti del Teatro Grande e alle contaminazioni tra video arte e musica barocca.
Molti anche gli importanti anniversari che con questa Stagione si vogliono ricordare: i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, i 100 anni dalla prima rappresentazione a Parigi della storica coreografia Stravinskij-Nižinskij La sagra della primavera, i 75 anni del compositore Frederic Rzewski, i 70 anni dalla pubblicazione del romanzo Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, i 10 anni dalla morte di Luciano Berio.
Gli appuntamenti della Stagione si distribuiranno tra la Sala Grande – che ospiterà i più grandi artisti del panorama internazionale – e il Ridotto che accoglierà un pubblico più raccolto per concerti di musica classica e contemporanea.
Nell'ambito della Stagione ottobre-dicembre 2013 continuano anche le promozioni riservate ai possessori della TeatroGrandeCard: come una sorta di abbonamento aperto, la TeatroGrandeCard dà diritto al 15% di sconto sui biglietti della Stagione 2013 (sconto riferito alla tipologia di appartenenza), oltre alle numerose agevolazioni inerenti l'attività del Teatro. Tutti i possessori della TeatroGrandeCard avranno la possibilità di acquistare in prelazione i biglietti della Stagione ottobre-dicembre 2013: il diritto di prelazione può essere esercitato presentando la propria TeatroGrandeCard presso la Biglietteria del Teatro Grande nei giorni 11, 12 e 13 giugno.
Sul sito teatrogrande.it saranno resi disponibili in tempo reale gli aggiornamenti sulla programmazione della Stagione e sull'attività del Teatro.
|