Il pubblico di tutto il mondo sarà presto in grado di vedere gratis intere produzioni operistiche live da Vienna, la città della musica classica per eccellenza.
Â
Sonostream.tv, la prima piattaforma internet in Austria ad offrire gratis opera e musica classica in live stream al pubblico di tutto il mondo, sarà lanciata la prossima settimana.
Â
Sonostream.tv, fondata da Samantha Farber, Managing Director dell'agenzia artistica Sono Artists di Vienna,in collaborazione con il Vienna Tourist Board e il Theater an der Wien presso la Kammeroper di Vienna, presenta la prima di una lunga serie di produzioni operistiche trasmesse in live-streaming direttamente dalle più prestigiose e interessanti sedi viennesi.
Â
“E' fantastico ed emozionante aprire il sipario e portare l'opera al mondo intero. L'opera ha una storia artistica e culturale ricchissima e noi sfruttiamo le nuove tecnologie per permettere alle persone di prendervi parte da qualsiasi posto” ha dichiarato Samantha Farber.
Â
La prima de La cambiale di matrimonio di Rossini presso la Kammeroper di Vienna sarà trasmessa domenica 21 ottobre alle 19.30 (GMT+2). La produzione vanta delle componenti d'eccezione: il JET, il giovane ensemble del Theater an der Wien di recente formazione, e un cast internazionale che comprende il basso-baritono lituano Igor Bakan, il tenore americano Andrew Owens, il baritono australiano Ben Connor, il soprano italiano Anna Maria Sarra e il mezzosoprano Gaia Petrone.
Â
I due giovani talenti Konstantin Chudovsky e Jacopo Spirei seguono rispettivamente direzione e regia.
Â
“Molte persone pensano che l'opera sia una forma d'arte di nicchia ed esclusiva” ha dichiarato Igor Bakan che interpreterà il ruolo di Tobias Mill ne La cambiale “Sonostream.tv permetterà sia ai fan accaniti sia al nuovopubblico di provare il brivido dell'opera dal vivo. Sono molto entusiasta di tutto ciò”.
Â
 |