Per la prima volta a Bologna avrà luogo al Paladozza di Piazza Azzarita il 19 marzo 2011 alle ore 21.00 la rappresentazione dell'opera AIDA di Giuseppe Verdi in forma colossale, con 300 artisti.
Le scene saranno maestose, con una piramide di 12 metri di altezza, un tempio e obelischi egizi di 10 metri nel quadro di una scenografia nuovissima e sfarzosa.
I costumi e le decorazioni sono stati prodotti e lavorati a mano in Egitto, come i collari di perle e pietre dure, ma anche i vari ornamenti ed i costumi scenografici.
L'impresa Lirica di Zurigo è attiva in molti Paesi del mondo, in particolare in grandi arene e stadi, fra i quali si può menzionare la Spagna, il Portogallo, l'isola di Malta, l'Italia, l'Egitto, lo stato di Israele, la Giordania, la Grecia, la Croazia, la Serbia, la Germania, l'Austria e la Svizzera, il Belgio, l'Olanda, la Colombia e la Corea del Sud.
Gli artisti, di fama internazionale e mondiale, come il soprano Stefania Spaggiari, il mezzosoprano Nadia Petrenko, il tenore drammatico Alberto Angeleri, il basso Francesco Ellero D'Artegna ed il baritono fiorentino Andrea Rola, porteranno sul palcoscenico con grande capacità vocale e drammaticità la storia della schiava etiope AIDA, innamorata del condottiero egizio RADAMES, il quale e' nello stesso tempo amato da AMNERIS, figlia del faraone.
Prevendita biglietti ed eventuali informazioni presso: 199 158 158 |