Anche quest'anno viene presentato una importante iniziativa natalizia: LUCA CANTA PER MARTA.
Il concerto, sempre dedicato a Marta e come lei, a tutti i bambini dell'Oncoematologia Pediatrica di Parma, ha visto fin dall'inizio protagonista il grande nostro concittadino baritono Luca Salsi. Come ogni Natale il caro amico Luca è riuscito a ritagliarsi, tra i vari impegni, un momento per noi e, soprattutto per "loro".
Assieme a lui, ormai di casa, ha fortemente voluto essere ancora presente, con grande gioia, anche il basso Michele Pertusi. Luca inoltre ha chiamato a cantare insieme a lui quest'anno il grande tenore Antonino Siragusa e la soprano Annamaria Dell'Oste, accompagnati al pianoforte dal maestro Simone Savina. Il presentatore eccezionale dell'evento sarà Mauro Biondini, entusiasta sostenitore del progetto.
Sono tutti nomi di fama internazionale, che dopo aver calcato i teatri più importanti del mondo, dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York, si prestano sempre con il cuore a venirci a trovare, motivati dall'importante scopo dell'evento.
Il concerto lirico si terrà Domenica 12 Dicembre alle 21 al Teatro "Casa della Gioventu'" di Baganzola ed il ricavato sarà devoluto interamente all'Associazione "NOI PER LORO onlus".
In particolare quest'anno con questo progetto si vuole realizzare 2 importanti obiettivi:
1) farsi carico dei costi di una psicologa che si occupi di assistere le famiglie dei bambini malati in questo momento di grande difficoltà;
2) e inoltre si vorrebbe riuscire a coprire i costi per i regali di natale dei bambini ricoverati.
Questo è possibile grazie a tutti voi che sostenete e sempre numerosi rispondete con generosità a queste serate di solidarietà.
Voi, Noi per Loro. Sosteneteci! |