Giovedì 20 Maggio 2010, presso il Teatro Piccinni di Bari, sarà rappresentata, in forma da concerto, The food Opera, opera in un atto e in sette scene su libretto di Pino Africano e musica di Luigi Morleo.
Il libretto di Pino Africano, da esperto naturopata, chiarifica quelle che sono le difficili realtà sociali del mangiar bene.
In sette scene spiega a chiare lettere i punti salienti della cultura della salute sottolineando il consumo di cibi e prodotti naturali congeniali al corpo umano per vivere in armonia.
The Food Opera è un esempio di Opera Teatrale in cui si incontrano le tradizionali arti dell'opera lirica con una musica che abbraccia generi e stili moderni.
Il minimalismo, il pop, il jazz, l'etnico sono tutti stili e contenitori di esperienze musicali che Luigi Morleo fa convivere con estrema semplicità coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo affascinante.
Il Sudden Ensemble, diretto da Luigi Morleo, riempie di colori la cornice teatrale con straordinarie sonorità e rivela grande abilità nel passaggio tra stili e generi musicali che si intersecano tra loro con estrema fluidità musicale. |