I due cast vantano nomi giovani e già molto apprezzati, come quello della straordinaria Silvana Froli, protagonista di Madama Butterfly e ormai nota nel mondo lirico. Conosciuto a livello internazionale, il tenore francese Frederic Diquero sarà Pinkerton, mentre Teodolinda De Giovanni, da diversi anni nel Coro del Teatro Comunale di Firenze, vestirà i panni di Suzuki. L'allestimento è firmato da Leonardo Serperi.
Proposto in versione integrale per la regia di Gabriella Ravazzi e già apprezzato a Lucca, Il Trovatore vedrà esibirsi Ombretta Macchi (Leonora), attiva con successo in Italia e all'estero, David Righeschi (Manrico), storico collaboratore di O.M.E.G.A. e Olga Prodan (Azucena), attualmente coinvolta anche nelle produzioni dell'Arena di Verona.
Sempre più proiettata nel repertorio lirico, l'orchestra "Nuova Europa" vanta un alto numero di professionisti di un buon livello, attivi nei più rinomati organici toscani. Il podio vedrà protagonista il giovane Alan Freiles, impegnato in luglio e agosto anche nella direzione di Don Pasquale a Imperia e Don Giovanni a Orvieto.
In collaborazione con la Nuova Europa, il Coro del Teatro Garibaldi di Figline Valdarno vanta un ampio repertorio che spazia dalle più famose opere liriche alle cantate barocche di musica a cappella.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30. Per ulteriori informazioni: O.M.E.G.A Musica - Tel 055 8711291 - omegamusica@virgilio.it |