LA TRAVIATA, Padova, Teatro Verdi, 21 - 23 - 27 Dicembre 2008
Dopo il successo di Aida, è di scena una nuova edizione di La Traviata per la Stagione Lirica 2008 del Teatro Verdi di Padova, trasportata dal regista Denis Krief dall’800 di Verdi ai nostri giorni. In scena “una società mondana e raffinata, in cui ragazzi viziati, molto simili alle giovani generazioni moderne, ricevono poco affetto ma troppo denaro, dove il segno distintivo è il lusso, dove si consumano vita e morte dei protagonisti”.
Un’ambientazione moderna che, dalle parole del regista, sottolinea come questo lavoro sia un’opposizione al Romanticismo, per riscoprire come si può rileggere l’opera ai nostri giorni.
Prima produzione del neonato progetto Li.Ve., terzo polo lirico del Veneto costituito dai teatri di Padova, Rovigo, Treviso e Bassano del Grappa, che vede la presenza nel cast di giovani ma già affermati cantanti. Nel ruolo di Violetta, drammatica e intensa, Gladys Rossi al suo debutto in quest’opera, interprete di Alfredo il tenore spagnolo Antonio Gandia e Giorgio Germont sarà il baritono Dario Solari.
Dopo il debutto e gli applausi ottenuti al Teatro Sociale di Rovigo, il nuovo allestimento sarà in scena al teatro Verdi a Padova il 21, 23 e 27 Dicembre 2008. |