Sabato 16 agosto p.v. tornano sul palcoscenico del Gran Teatro all'aperto di Torre del Lago i protagonisti dell'opera - fiaba di Giacomo Puccini Edgar in scena a Torre del Lago per la prima volta per questo 54º cartellone.
Un cast che ha già riscosso ovazioni nella prima recita andata in scena lo scorso 9 agosto che vede protagonisti il tenore Marco Berti nel ruolo del titolo, il soprano cileno Cristina Gallardo Domas in quello della dolce Fidelia, il baritono Luca Salsi nei panni di Frank, Rossana Rinaldi in quelli della zingara Tigrana e Filippo Polinelli nel ruolo di Gualtiero.
La bacchetta è affidata al maestro Piergiorgio Morandi che dirige l'orchestra del Festival Puccini; il coro del festival è diretto dal maestro Stefano Visconti mentre il Coro delle voci bianche dal maestro Susanna Altemura.
Una scenografia che porta la firma dell'artista designer Roger Dean conosciuto dal grande pubblico per aver creato la grafica di gruppi rock e progressive come gli Yes.
I costumi di scena sono invece firmati dalla figlia dell'artista britannico, Freyja Dean. Vivien A. Hewitt ha firmato la regia di questo bellissimo allestimento che rientra nella collezione Scolpire l'Opera. |