Risposte per il messaggio: aiuto! Insegnante per perfezionamento in CampaniaAutore: Katia, 17/02/2017- Buongiorno a tutti, ho davvero bisogno di un consiglio. Sono alla fine del mio percorso in conservatorio e mi domando: e ora? Ho un ottimo rapporto con il mio maestro, ma siamo a un punto fermo. Ho bisogno di nuovi stimoli, di un insegnante eccellente e molto motivato nel lavoro, che sappia darmi nuovi obiettivi e iniziare a indirizzarmi nel muovere i primi passi. Prima di tutto ho bisogno del consiglio onesto di una persona qualificata che mi dica con sincerit: insisti, o no
Tonarndo su noi, chi è il/la migliore insegnante in Campania (o centrobsud)? Ho un paio di nomi ma ma poche "recensioni" sull'effettiva validità.
Grazie!
Autore: Olena Kharachko, 23/07/2017- Ciao Katia,
mi permetto di scriverti due righe, da collega.
I nuovi stimoli puoi crearti solo te stessa, riflettendo e dando le risposte alle domande:
- mi piace cantare fino a voler fare di canto il mio mestiere?
- ho la formazione solida e sicura per poter lavorare con la mia voce? (lavorando, non si prevedono i giorni si e i giorni no, dovrai riuscire a cantare sempre. intendo, per fare carriera, non quattro canti per un matrimonio).
- definisci bene il tuo repertorio ( quello che "vendi"). c'è la richiesta? dove?
- in cosa sei "specializzata"? nel conservatorio impariamo ad interpretare stili diversi, ma c'è il repertorio che è tuo, ti "veste bene", che presenta bene la tua voce. punta su quello, e non cercare fare tutto. Se stai bene, comoda cantando un brano, il pubblico/agente percepisce la tua comodità, il tuo piacere, e di conseguenza, la tua sicurezza e AFFIDABILITA'. Questo è più importante.
E poi... scegli la direzione e canta, più possibile, davanti al pubblico, perche molto diverso da quello che fai in classe.
Spero ti possa essere utile.
Se vuoi - chiamami per due chiacchiere.
Olena 3287558245
|