Risposte per il messaggio: reflusso gastricoAutore: emili, 31/12/2013- Da due anni soffro di reflusso gastrico. Ho continuamente la bocca infiammata e bruciore all'esofago. La notte nono stante la testata de letto rialzata mi devo alzare per l'acidità che mi torna in bocca.
Mi sono curato con Lucen 40, Gaviscon e Peridon ma inutilmente. Seguo con attenzione una dieta che evita caffè e tutti i cibi sconsigliati.
Da un mese, dopo che sono stato da un nauropata prendo Lucen e Ficus ma senza nessun miglioramento. Cerco aiuto, grazie
Autore: mgtommy, 19/01/2014- Ho migliorato tantissimo, e sono in via di risoluzione, con l'agopuntura, associata solo per alcuni periodi a farmacoterapia cinese (prodotti italiani). Un anno di agopuntura regolare. Secondo anno piu' sporadicamente. Caterve di medicinali occidentali prescritti non sono serviti a niente.
Autore: valeria, 26/03/2014- Purtroppo non credo che ci sia una cura valida per tutti. La mia esperienza mi ha insegnato che la prima regola è curare l'alimentazione. Oltre alle solite raccomandazioni io ho eliminato dalla dieta la frutta (un gastroenterologo mi ha proposto di provare l'ananas...) e per ora, anche le insalate e verdure crude in genere. Le insalate comunque meglio a foglia verde tenera no foglia bianca. Attenzione alle fibre, ai cibi troppo salati o troppo dolci. L'IPP mi ha distrutto l'apparato digerente e non ha curato il reflusso. Prendo riopan dopo i pasti e bioanacid al bisogno. Bene non sto comunque. Mi piacerebbe davvero sapere chi è guarito e come...
Autore: valeria, 31/03/2014- Volevo sapere Emili, come stai adesso? Hai provato altri medicinali?
Autore: valeria, 31/03/2014- MGTOMMY, posso sapere presso quale centro hai fatto le sedute di agopuntura? E quali medicinali hai assunto? Se sei guarito davvero faresti bene a divulgare la tua esperienza il piu` possibile, siamo in tanti ad essere afflitti da questo problema. Se io guarissi metterei i manifesti per spiegare come e anche chi mi avrebbe aiutato.
|