Risposte per il messaggio: » Per i problemi del reflusso ho usato l'ALOE VERA con risultati sbalorditiviAutore: Marcello, 26/07/2008- Salve cari colleghi. Volevo parlarVi della mia esperienza, e magari tra di voi c'è qualcuno che soffre del mio stesso problema.
Fino a tre mesi fa soffrivo di reflusso gastrico, con conseguente bruciore al petto. Mi hanno consigliato di fare una cura a base di Aloe e vi posso dire che dopo due mesi di cura il problema pian piano è andato scomparendo, soprattutto senza prendere strane medicine come il Gaviscon che tutti conosciamo.
Se desiderate altre informazioni contattatemi e vi darò maggiori delucidazioni e diffidate dalla merce non certificata. Saluti.
Marcello
Autore: angelo, 27/07/2008- Contattami tramite email che ti darà la redazione. Ciao Angelo attendo!
Autore: Silvia, 27/12/2008- Salve Marcello, anche a me è stato diagnosticato reflusso gastrico con somministrazione di farmaco per tre mesi alla fine dei quali, mi è venuta una brutta gastrite.
Ora vorrei tenermi alla larga da strani medicinali e provare cure alternative. Secondo te l'aloe può andare bene?
Al medico non chiedo nemmeno queste informazioni: è troppo tradizionalista!!!
Autore: angelo, 02/01/2009- Se il Cardias non ha efficacia l'aloe non serve a niente, solo a placare l'acidità, ma il reflusso rimane.
Per avere la conferma bisogna fare la PH METRIA 24 ORE, un esame medico. La soluzione non è facile io mi sono operato per risolvere il mio problema. Non esitate a contattarmi: il reflusso è una malattia seria e non bisogna sottovalutarla. Ciao e buon 2009
Autore: marco, 02/01/2009- Buongiorno, gentilmente vorrei approfittare per avere più informazioni sui rimedi di Marcello con Aloe Vera. Grazie attendo una Vostra. Marco Palma
Autore: Francesco, 06/01/2009- Ho sofferto anche io di esofagite da reflusso con tutto ciò che comporta!!!
Sensazioni di soffocamento, acidità ecc...
Sono guarito grazie alle cure naturali: due mesi di "FICUS Carica" e pastiglie di carbonato chiamate Anacid della Aboca!!!
Vorrei precisare che dall'esofagite da reflusso si può assolutamente guarire anche con una giusta dieta e l'intervento chirurgico si ritiene indispensabile solo in caso di ernia iatale! Quindi questa è la mia esperienza in quanto non mi curo con farmaci!!!
Autore: tony, 06/09/2009- Ciao, volevo delle informazioni su questa cura con l'aloe per il reflusso. Sono un cantatnte e ne soffro spesso. ciao e grazie
Autore: Francesco!!, 07/09/2009- Caro Tony,
premetto che io non utilizzo farmaci per tutta una serie di motivi.
Comunque sia per curare questo problema ci vuole molta pazienza e sacrificio!!
Ti posso solo trasmettere la mia esperienza! Ho iniziato a soffrire di questo problema circa un anno fa e ribadisco che con le cure naturali ne sono uscito tranquillamente fuori!!
Dovresti avere una brava erborista o comunque una naturopata che possa consigliarti ciò che più ti serve!!Comunque sia grazie a questa cura fatta di un estratto idroalcolico chiamato ficus carica e delle pastigie "anacid" ho risolto in breve il problema!!
Ero arrivato a non mangiare nemmeno la pasta perchè era diventata indigeribile, naturalmente durantE il periodo di cura ho fatto dei sacrifici per esempio ho evitato fritti e carne,ho dovuto mangiare insalata la sera prima di andare a letto o comunque verdura!!
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE!!
Autore: emanuele, 03/11/2009- Ciao Francesco, sono diversi mesi che provo a curare un'esofagite di 1º grado prendendo degli inibitori di pompa, ma ho degli effetti collaterali molto fastidiosi: tipo dissenteria e uno stato confusionale continuo con mal di testa soprattutto alla sera. Da due settimane ho sospeso e sto prendendo dell'Aloe al mattino e le goccie di FiCus Carica 2 volte al giorno. Le pastiglie di Aboca le devo prendere sempre 2 al giorno? Puoi dirmi la tua esperienza?? Grazie mille.
Autore: Francesco, 05/11/2009- Ciao Emanuele, ho usato anch'io dei farmaci anni fa e gli ho interrotti dopo che mi hanno creato degli effetti extrapiramidali, ovvero avevo degli spasmi muscolari involontari!
L'aloe e il ficus vanno benissimo e se non sbaglio le pastiglie le prendevo due volte al giorno, comunque senti sempre il parere dell'erborista, sperando sia brava o di un naturopata.
Fai tutto questo consapevole che ti guariranno, evita il fritto per adesso e magari la sera mangia solo insalata! Io ho dovuto avere pazienza almeno per un mese!
Io sono guarito e lo sarai anche tu, tranquillo!!
Autore: adriana, 03/12/2009- Ciao Marcello! Potresti darmi delle delucidazioni sull'Aloe Vera? Sono disperata! E' da anni che faccio cure ma il reflusso mi sta devastando la gola. Ho perennemente la laringe infiammata e tutta la zona glottidea. Adesso mi è anche spuntato un microcalletto sulla corda ed ho paura che il reflusso sia una delle cause. Aspetto tue notizie! Grazie, Adriana
Autore: Concetta, 05/02/2010- Vorrei sapere cortesemente come Marcello ha usatato l'alòe per la cura del reflusso, visto che soffro di questo disturbo. Grazie
Autore: Patrizia, 25/02/2010- Vorrei anche io indicazioni sulla cura a base di aloe di cui parla Marcello. Credo possa essere una valida alternativa alle cure che ci danno i vari medici.
Grazie
Autore: fabia, 18/04/2010- CIAO, vorrei anch'io qualche informazione in più da Marcello sulla cura con l'aloe per il reflusso! E' da circa 3 mesi che ne soffro e mi curo ma non ho visto risultati con le medicine tradizionali. Preciso che a me non vengono né bruciori né mal di stomaco, ma tosse secca e asma. GRAZIE
Autore: Francesco, 19/04/2010- Cara Fabia, mi inserisco nella discussione e posso confermare che anch'io ho utilizzato l'aloe prescrittami da un foniatra insieme al ficus carica!
Autore: concetta leone, 19/04/2010- Ciao Marcello, ti ringrazio per avermi risposto,
dovresti, però, cortesemente dirmi che tipo di aloe usi: in commercio ce ne sono tante e non mi fido, aspetto tua risposta grazie!
Un saluto Concetta
Autore: concetta leone, 19/04/2010- Non hai risposto alla mia domanda! Che tipo di aloe bisogna usare in commercio ce ne sono tante quale preferire! Grazie
Autore: francesco, 19/04/2010- Si usa l'aloe vera pura e possibilmente biologica estratta a freddo e senza conservanti!
Autore: fabia, 19/04/2010- Ciao Francesco, grazie per avermi risposto. Che tipo di aloe hai usato ho visto che possono esserci compresse o anche tipo sciroppo? E il ficus carica cosa sarebbe non ne ho sentito parlare? E come ultima cosa hai riscontrato dei miglioramenti? GRAZIE E SCUSA PER LE 1000 DOMANDE.
Autore: Francesco, 21/04/2010- Allora mi sono state prescritte dal più grande foniatra che c'è in Italia, comunque non conosco la gravità del tuo caso!
Si tratta di aloe vera, si tratta di una bottiglia con l'estratto liquido e poi il ficus carica che se non sbaglio è un cicatrzzante gastrico e comunque ti aiuta! Se leggi i miei precedenti post non potevo mangiare nulla e grazie alla mia naturopata mi sono salvato! A presto.
Autore: Silvia, 21/04/2010- Ciao Fabia, anch'io ho problemi di reflusso da ernia iatale. Ho iniziato la cura dell'aloe (non compresse che servono per altre patologie), assocciando 40 gocce di ficus carica quando il problema si acutizza, e assumendo delle capsule di argilla dopo i pasti. Dopo sei mesi di cura, ho ripreso a mangiare più o meno tutto (salvo pomodoro che a me causa troppa acidità), ma soprattutto ho risolto i problemi di bruciore alla gola e al torace.
|
|
|