Risposte per il messaggio: sono cantante lirica contraltoAutore: Lorena, 23/06/2012- Desidero poter entrare nel meraviglioso mondo del teatro, vorrei poter fare tante audizioni, ma so che e' molto difficile, il mio Maestro dice che molte agenzie sono alla ricerca di contralti perchè rari ho un timbro di voce molto simile a Fiorenza cossotto, Elena cernei e Tebaldi. Spero che qualcuno mi aiuti.
Autore: Elisa C., 29/10/2012- Ciao Lorena, mi chiamo Elisa e sono un contralto. Scusa se mi intrometto nel tuo argomento ma i primi 2 nomi che hai citato sono dei mezzi-soprano scuri e la Renata Tebaldi è un soprano. La diffenza tra contralto e mezzo-soprano non è molta, ci differenziamo solamente dagli acuti la quale sono leggermente più sottili rispetto ai vostri e eni gravi ad esempio dal do centrale ( Do3 ) al Si 1 la quale sono molto più corposi. Comunque avere una voce scura ai giorni nostri è una vera rarità e devo dire che sono molto ricercate. Ti auguro che intraprenda una brillante carriera. Se ti interessa sentire la voce del contralto ascolta S. Mingardo, S. Prina, M. Horne e N. Stutzmann.
Ciao ciao
Elisa
Autore: Lorena, 10/11/2012- Ciao Elisa,piacere di conoscerti, io intendevo solo dire che il mio timbro vocale si avvicina molto alle artiste citate. Comunque ho fatto un provino circa un mese fa: il Maestro dopo l'Audizione mi ha rivolto i suoi complimenti confermando il giudizio del Maestro che mi segue da anni, con la mia voce posso eseguire i brani della Tebaldi, della Cossotto e della Cernei, la Horne la conosco e la mia voce non si avvicina per nulla. Ti farò sapere se partirò per la stagione lirica a Stoccolma, Italia e infine Londra. Un saluto
Autore: Mattia Maria Giusti, 18/01/2018- Signorina Lorena buongiorno, qui Mattia Maria Giusti.
La contatto per sapere se sarebbe disposta a prendere parte ad un concerto corale diretto dal sottoscritto e che prevede l'esecuzione di brani appartenenti a diverse aree musicali. Se è interessata a questo tipo di collaborazione.
Grazie
Ad Maxima
Autore: Lorena, 19/01/2018- Buongiorno, la ringrazio dell'invito. Sarei interessata ma vorrei ricevere maggiori informazioni. La saluto cordialmente.
Autore: Mattia Maria Giusti, 24/01/2018- Signorina Lorena buonasera, se mi contatta a questo indirizzo, sarà lieto di parlarle in maniera pi estesa del progetto.
direttoreorchestra21[at]gmail.com
Saluti
Mattia Maria Giusti
Autore: Mattia Maria Giusti, 01/02/2018- Signorina Lorena buonasera, qui Mattia Maria Giusti. Se interessata, può contattarmi al seguente indirizzo: direttoreorchestra21[at]gmail.com
Le parlerà in maniera più estesa di me e del progetto che intendevo proporle.
Grazie
Aere Perennius
MMG
|