Risposte per il messaggio: rinite allergica stagionale.. rimedi (cortisonici) peggiori del maleAutore: abfafba, 27/10/2011- Salve, sono un cantante lirico professionista, affetto da rinite allergica.
Prendo antistaminici quando ne soffro molto, e quest'anno mi sono aiutato con un po' di omeopatia, non molto efficace in realtà.
Alle volte devo per forza ricorrere a spray cortisonici per ridurre l'otturazione nasale, che mi impedisce di dormire oltre che ostacolarmi il canto.
Tali spray, però, seccano terribilmente le corde vocali, di fatto quasi peggiorando la situazione complessiva, pur liberando il naso.
Che fare?
Ci sono rimedi alternativi per mantenere il naso più o meno funzionante senza causare così forte disidratazione?
Autore: Angelica, 13/02/2012- Potresti provare un pranoterapeuta eccezionale: a me ha curato con una seduta una sinusite + raffreddore che durava da 6 mesi. Se ti interessa ti do l'indirizzo in privato. Ciao
Autore: Nena, 14/03/2012- Se vuoi liberare il naso, alterna gli spray non cortisonici che ti daranno dal pranoterapeuta a un semplice accorgimento: un bicchiere d'acqua con un cucchiaino di sale, mescoli bene, ne metti un po' sulla mano, avvicini la faccia, tappi una narice e piano piano aspiri il contenuto con l'altra; poi inverti. Lo fai tre-quattro volte al giorno. Se invece è così tappato che non riesci a inalare, esistono degli spray di soluzione salina, fino a che non si stappa un po'.
|